rotate-mobile
Calcio

Ternana-Como, Cristiano Lucarelli: “Ogni errore è pagato a caro prezzo. Sorpreso dai tifosi”

Il tecnico dei rossoverdi analizza la sconfitta maturata allo stadio Liberati contro i lariani: “Sconfitta immeritata nei numeri”

Al termine di Ternana-Como 1-2 mister Cristiano Lucarelli analizza la sesta sconfitta maturata in campionato: “Abbiamo avuto un approccio positivo. Il rigore sbagliato un poco ci ha condizionato. Costruivamo tanto ma non siamo stati fluidi. Può essere che le scorie della partita di Cosenza abbiano tolto quella spensieratezza necessaria. Sono arrivati due gol abbastanza banali, nelle uniche situazioni a loro favore. Il finale è stato in crescendo. Una sconfitta immeritata nei numeri ma meritata nel non capire che ogni errore è pagato a caro prezzo. Noi per vincere una partita siamo costretti a fare una prestazione eccezionale. Al contrario le perdiamo con troppa facilità. Qui non è un problema di modulo o scelta di giocatori. Probabilmente dobbiamo mettere in preventivo di subire un gol a partita. I dati purtroppo dicono questo. Oggi siamo stati pericolosi anche sui calci piazzati. È giusto essere puniti se si commettono degli errori. Tuttavia ci ho creduto fino alla fine. Anche oggi raccontiamo una sconfitta immeritata nei contenuti, nell’inerzia della gara. Il rammarico è tanto. Abbiamo necessità di tenere la temperatura bassa”. Fine partita: “Voglio fare un elogio ai tifosi. Pensavo a fine gara di andare a prendere gli insulti. Non è accaduto tutto ciò. Ci hanno detto che non si aspettano il primo posto ma di tirare fuori gli attributi. Una piacevole sorpresa e spero che i ragazzi ne tengano conto”.

Sul rigore calciato sul palo da Donnarumma: “Farò delle mie riflessioni. Stiamo parlando di un centravanti che ha segnato tantissimi gol in carriera. Anche Protti ne sbagliò sei consecutivi. Ad un certo punto si cambia anche per un discorso di serenità”. Infortunio per Capuano: “Un bel guaio. Vedremo l’entità del danno". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Como, Cristiano Lucarelli: “Ogni errore è pagato a caro prezzo. Sorpreso dai tifosi”

TerniToday è in caricamento