rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Calcio

Calciomercato Ternana, primi nomi in entrata per i rossoverdi: il closing può sbloccare le trattative per le Fere

I possibil ritorni di Valerio Mantovani ed Andrea Favilli oltre che implementare il roster con una serie di giovani di qualità

Una nuova figura professionale annunciata dalla Ternana, in attesa del closing societario. La società di via della Bardesca ha infatti comunicato l’ingresso del match analyst Francesco Checcucci, nello staff tecnico di Cristiano Lucarelli. Il professionista ha raggiunto il ritiro di Cascia per iniziare a collaborare con il club rossoverde.

La prima squadra prosegue il lavoro nel ritiro di Cascia, auspicando sviluppi sul fronte societario. Il closing infatti dovrebbe sbloccare le trattative in entrata e consentire a Cristiano Lucarelli di poter contare sui primi rinforzi. A tal proposito è sempre in auge la candidatura di Valerio Mantovani, in uscita dalla Salernitana che potrebbe tornare ad indossare la maglia delle Fere. Il difensore della Salernitana è monitorato anche dal Cosenza. Più difficile l’operazione legata ad Andrea Favilli, di proprietà del Genoa, soprattutto a causa dell’ingaggio percepito dal centravanti. Tuttavia la volontà dell’attaccante di tornare nella città che lo ha rilanciato professionalmente, potrebbe fare la differenza.

Nei giorni scorsi sono stati accostati alla Ternana anche due giovani. E’ il caso di Stiven Shpendi, talento del Cesena, messosi in grande evidenza nello scorso torneo di Lega Pro. Inoltre il centrocampista Michele Besaggio del Genoa, reduce dalla positiva esperienza alla Juventus Under 23. Sul fronte uscite non ci sono novità di rilievo da segnalare. Alle partenze di Boben, Partipilo, Ghiringhelli, Di Tacchino e Palumbo dovrebbero sommarsi quelle di Donnarumma, Pettinari e Martella senza dimenticare Damian, Furlan e Ferrante che potrebbero essere ceduti in Lega Pro. Gli scenari mutevoli del mercato e, soprattutto, il closing societario faranno la differenza in entrata ed uscita.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Ternana, primi nomi in entrata per i rossoverdi: il closing può sbloccare le trattative per le Fere

TerniToday è in caricamento