rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Ternana-Modena, Aurelio Andreazzoli: “Occorre alzare l’asticella. Lavoriamo per far uscire dal momento di difficoltà Cesar Falletti”

Il tecnico presenta la sfida del Libero Liberati in programma domani, sabato 28 gennaio, allo stadio Libero Liberati (inizio ore 14): “Donnarumma in gruppo dalla prossima settimana”

Un nuovo crocevia della stagione per i rossoverdi. Il tecnico Aurelio Andreazzoli è intervenuto in sala stampa per presentare Ternana-Modena, match in programma sabato 28 gennaio (ore 14) allo stadio Libero Liberati. I rossoverdi, cercano punti per riprendere il cammino, interrotto a Reggio Calabria, a cospetto dei canarini che arrivano alla sfida dopo aver superato il Cosenza, davanti ai propri sostenitori.

Il tecnico presenta la sfida del Liberati: “Stamattina è un’occasione per parlare di calcio. Tutto quello che potremmo dire, al di fuori del campo, non dipende dalla nostra volontà. Vorrei una Ternana migliore delle due precedenti prestazioni che sono state, per certi versi, altalenanti. Nei dettagli e nei particolari abbiamo lasciato a desiderare. Un tentativo di limare gli aspetti negativi che non sono irrisolvibili”.

Focus su Cesar Falletti, sostituito alla pausa contro la Reggina: “Ad inizio settimana era un po’ abbacchiato. Ci ho parlato molto e purtroppo sono momenti che ai calciatori capitano. Contro la Reggina non gli stava riuscendo nulla e l’ho dovuto sostituire per rispetto della squadra. Tutti insieme lavoriamo per farlo uscire dal momento di difficoltà che sta affrontando. Gli errori ci stanno, non devono diventare fardelli. Con Falletti ci si parla sempre molto bene e sono sicuro che gli manca un gol, o una bella azione, per ritrovarlo”.

Occasione persa: “Ai ragazzi l’ho ribadito e ho avuto quella sensazione lì. In condizioni normali è una gara che porti a casa. Purtroppo non è andata così. Abbiamo una media di un punto e mezzo, in questo girone di ritorno che è bassa. Se la portassimo a due siamo ad una direzione diversa. È la media finale che ti garantisce la classifica. Vogliamo porci nella condizione di alzare il nostro limite. Occorre alzare l’asticella più in alto”. Limiti individuali: “Si possono correggere, basta lavorarci. Tuttavia la differenza la fanno sempre i calciatori. L’allenatore contribuisce a far esprimere ancora meglio il singolo”.

Su Donnarumma: “Ieri ha fatto per la prima volta è entrato in gruppo, facendo il ‘jolly’ per ritrovare gli spazi e misure. Dalla settimana prossima lo mettiamo in gruppo. È venuto il momento della riatletizzazione. Per la trasferta di Cosenza è ancora presto”. Sconfitta all’andata: “Il Modena gioca molto bene. Da parte nostra dobbiamo vendicare la partita del Braglia e dare una soddisfazione ai nostri tifosi. Abbiamo recuperato sia Ghiringhelli e Defendi. Rispetto al passato siamo qualcuno di meno il che non guasta. E’ sempre faticoso escludere qualcuno dal lavoro tattico”. Argomento mercato: “Il presidente si è già espresso”. Conferma di Martella dopo i rumor di una possibile cessione: “Ha la qualità, esperienza per spostarsi un po' (braccetto di sinistra in una difesa a tre ndr). Può essere una soluzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Modena, Aurelio Andreazzoli: “Occorre alzare l’asticella. Lavoriamo per far uscire dal momento di difficoltà Cesar Falletti”

TerniToday è in caricamento