rotate-mobile
Calcio

Ternana-Modena 2-1, le pagelle del match: Corrado, Palumbo e Favilli i migliori

Successo preziosissimo delle Fere costruito nella prima frazione. A segno Ghiringhelli e Favilli

Le pagelle rossoverdi di Ternana-Modena 2-1

Iannarilli 6,5 due parate salva risultato per l’estremo difensore che arriva anche sul rigore di Falcinelli ma non riesce a respingere

Diakité 6,5 copre le spalle a Ghiringhelli come un vero segugio nel primo tempo. Nella ripresa dapprima viene superato da Strizzolo, circostanza che poi consente agli emiliani di andare dal dischetto. Successivamente rischia tantissimo in un’uscita la quale accende la ripartenza degli ospiti, all’altezza della metà del secondo tempo (Di Tacchio salva tutto).

Sorensen 6 domina la scena nel primo tempo per poi andare un pizzico in difficoltà, nella seconda frazione, dal momento dell’ingresso in campo di Bonfanti

Mantovani 6,5 solido, attento e autorevole nelle uscite difensive. Una sicurezza per il reparto delle Fere  

Ghiringhelli 6,5 un primo tempo da ricordare per il cursore, autore del primo gol con la maglia delle Fere. Commette il presunto fallo che manda dal dischetto Falcinelli. Presunto poiché il contatto avviene dopo la conclusione dell’avversario ed appare piuttosto fortuito (23’ st Defendi 6 piazzato al posto del compagno di squadra. Prova di sostanza in aiuto al reparto difensivo)

Agazzi 6 inizia bene con piglio e dinamismo, andando a ‘pulire’ diversi palloni. Con il trascorrere della contesa perde di brillantezza e lucidità (23’ st Paghera 6 caparbio nel mettersi in evidenza in un’azione di ripartenza appena entrato. Offre il proprio contributo a supporto del reparto nevralgico)

Di Tacchio 6,5 vero professore della mediana. Trova tutte le soluzioni adeguate, nei momenti critici. Prende un’ammonizione rischiosa alla mezz’ora del primo tempo

Corrado 7 inarrestabile quanto incontenibile. Fornisce l’assist del vantaggio a Ghiringhelli per poi scendere sul versante di sinistro con una continuità inesorabile per gli avversari. Uno spettacolo tutto da vedere fin quando la condizione regge (41’ st Martella sv)

Palumbo 7 il ruolo di trequarti si addice appieno alle doti del capitano. Non solo ispiratore ma anche molto bravo a trovare la posizione giusta nel farsi trovare pronto alla finalizzazione della manovra (41’ st Coulibaly sv)

Partipilo 6 tenta di mettersi in luce, agendo da seconda punta. Nonostante i buoni presupposti di pericolosità poi non riesce a finalizzare appieno ciò che aveva costruito (36’ st Falletti sv)

Favilli 7 torna a segnare dopo quasi tre mesi. Una liberazione per il centravanti punto di riferimento costante per i compagni. Subisce una serie di falli in sequenza, fino al triplice fischio del direttore di gara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Modena 2-1, le pagelle del match: Corrado, Palumbo e Favilli i migliori

TerniToday è in caricamento