Mercoledì, 17 Luglio 2024
Calcio

Ternana, Nicola Guida: “Rosa competitiva per il campionato venturo. L’intento è far entrare un partner forte”

Il presidente rossoverde Nicola Guida ed il Direttore sportivo Stefano Capozucca sono intervenuti in sala stampa per definire i piani programmatici della stagione

Una conferenza stampa per indicare le linee programmatiche della nuova stagione agonistica di Serie C. Il presidente della Ternana Nicola Guida ed il Direttore sportivo Stefano Capozucca sono intervenuti nella conferenza stampa di stamattina, venerdì 21 giugno. Erano presenti anche il nuovo tecnico Ignazio Abate e Carlo Mammarella.

Il presidente Nicola Guida ha inaugurato gli interventi: “Ringrazio il Ds Capozucca che ha portato mister Abate a Terni. Partiamo con un allenatore giovane e motivato". Il Ds Stefano Capozucca: "Avevamo bisogno di una figura giovane con entusiasmo. La retrocessione è stata causa di depressione sportiva. L'obiettivo è lavorare al massimo. La Serie C non è il campionato di appartenenza della Ternana."

Spazio al tecnico Ignazio Abate: "Ringrazio il presidente per come ha accolto il sottoscritto ed il direttore che è stato il fattore determinante, in una piazza esigente e calorosa che vive di calcio. Dopo tanti anni lascio un ambiente che mi ha cresciuto. Non vengo a Terni per bruciarmi. Con il direttore si è creato subito una grande empatia. Ci sarà da soffrire in tanti campi difficili. Vogliamo creare un gruppo forte e coeso. Scegliamo gli uomini giusti e non pensiamo troppo in avanti. Dovremo essere bravi a trascinare i tifosi. Non siamo qui per fare un campionato anonimo e la permanenza del Direttore Capozucca ne è testimonianza tangibile."

Il nuovo ruolo di Carlo Mammarella: "Ci rivede dopo qualche anno. Ringrazio per l'occasione e cercherò di sfruttarla al meglio. Sono a disposizione della prima squadra. Per il settore giovanile c'è la voglia di fare qualcosa di importante. L'obiettivo è portare qualche profilo in prima squadra". Ancora Nicola Guida: "Dobbiamo fare una stagione competitiva. Lo vinceremo o arriveremo ai Play off non lo possiamo dire. Partiamo dalla base di calciatori che ci sono ed altri che tornano dal prestito. Alcuni di questi resteranno. La rosa sarà competitiva”. Focus società: “Ci sono delle manifestazioni di interesse ma nulla di concreto. Poiché sarà un anno storico sto cercando dei partner in questa ottica. Nel corso della prossima stagione inizieranno i lavori per l'ammodernamento del Liberati. L'intento è far entrare un partner forte. Sulla sponsorizzazione di Bandecchi si tratta qualcosa di esterno”.  

Allestimento dell’organico: “Capuano sarà il capitano della Ternana. Per ciò che concerne Iannarilli - ha aggiunto Capozucca - merita rispetto, è un ragazzo straordinario e lo voglio accontentare". Infine Nicola Guida: "Sul ritiro abbiamo tre opzioni e decideremo entro stasera." 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, Nicola Guida: “Rosa competitiva per il campionato venturo. L’intento è far entrare un partner forte”
TerniToday è in caricamento