rotate-mobile
Calcio

Ternana-Palermo 1-1, Roberto Breda: "La classifica è un pensiero. Ottima prestazione nella ripresa"

Il tecnico analizza il pareggio maturato al Liberati contro i rosanero

Un pareggio in rimonta ottenuto dalla Ternana, al cospetto del quotato Palermo. Al vantaggio di Lucioni replica Casasola, dopo un lungo controllo Var. I rossoverdi lasciano l’ultimo posto della graduatoria ed ottengono l’ottavo punto del campionato. Al termine del match le parole del tecnico Roberto Breda.

Le dichiarazioni del mister: “La classifica è un pensiero e non possiamo perdere tempo. Allo stesso dobbiamo concentrarci sul nostro percorso. Gli episodi potevano incidere in modo negativo. Tuttavia il contraccolpo non c’è stato. Nel secondo tempo è stata fornita una prestazione importante. Gli episodi determinano le partite e dobbiamo portarli presto dalla nostra parte. Prendiamo il punto, anche se non è arrivata la vittoria. E' andato tutto storto. Nonostante ciò siamo rimasti in partita e reagito. Il gruppo detiene dei margini di miglioramento, sotto tanti punti di vista. Ci riconcentriamo e pensiamo alla prossima sfida, nel massimo rispetto di ogni avversario”.

L'analisi di Breda: “In diverse occasioni il loro portiere Pigliacelli è stato bravo. Dovremmo provare a sfruttare meglio gli episodi. Oggi pomeriggio Favilli non poteva giocare. Per la prima volta in carriera, probabilmente, non ho fatto tutti i cambi. Ho toccato il meno possibile. Chi è entrato mi è piaciuto”. Focus intensità: “E’ migliorabile. Tuttavia i nostri avversari hanno fatto fatica ad uscire dalla loro metà campo, soprattutto nella ripresa”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Palermo 1-1, Roberto Breda: "La classifica è un pensiero. Ottima prestazione nella ripresa"

TerniToday è in caricamento