rotate-mobile
Calcio

Ternana-Palermo, possibile mini rivoluzione dell’undici titolare. Prevendita biglietti boom per il big match

A tre giorni dal big match proseguono la gestione dei carichi differenziati Agazzi, Palumbo, Favilli oltre Favilli che sta recuperando dall’infortunio subito contro il Cosenza

Una possibile (mini) rivoluzione, in previsione di Ternana-Palermo. Secondo quanto riporta il club di via della Bardesca al terzo giorno di preparazione settimanale, in vista del match, i centrocampisti Davide Agazzi, Antonio Palumbo ed Andrea Favilli proseguono a gestire i carichi differenziati. Ai menzionati va aggiunto Cesar Falletti che sta recuperando dall’infortunio subito contro il Cosenza. La settimana a porte chiuse non ha consentito di poter constatare da vicino la situazione in casa rossoverde. Tuttavia se i calciatori citati non dovessero recuperare, in queste ultime due sedute antecedenti la gara di sabato, il tecnico sarà costretto ad apportare i necessari accorgimenti.

Ipotizzare una formazione, a metà settimana, è quantomeno inopinato. Tuttavia con la difesa che va verso una scontata e doverosa conferma i principali dubbi riguardano proprio la porzione di terreno che, da centrocampo, sale verso l’area di rigore. Spazio naturalmente a Francesco Di Tacchio nella posizione di play con Coulibaly ed uno tra Agazzi e Cassata. Sulla trequarti, in caso di imprevista defezione di capitan Palumbo, ci sarebbe la soluzione Raul Moro poiché appare improbabile l’opzione Pettinari, appena recuperato dopo quasi due mesi di stop. Infine l’avvicendamento tra Donnarumma e Favilli, alquanto logico, in caso di forfait dell’ex Genoa. 

Grande entusiasmo si percepisce tra i tifosi rossoverdi. Al secondo giorno di prevendita infatti sono 1501 i biglietti venduti (207 nel settore ospiti) con un dato giornaliero pari a 883 tagliandi staccati. Al momento dunque il dato presenze è pari a 3224, computando anche i 1723 abbonati. Se consideriamo che a ridosso dell’evento calcistico incrementa in modo sensibile, il numero dei ticket venduti, è ipotizzabile un Liberati con una cornice di pubblico da circa 6000 spettatori. Infine una novità che emerge al termine dell’assemblea di Lega B. Il vice presidente della Ternana Paolo Tagliavento è stato infatti nominato, con voto unanime, nel Consiglio direttivo del settore tecnico della Figc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Palermo, possibile mini rivoluzione dell’undici titolare. Prevendita biglietti boom per il big match

TerniToday è in caricamento