rotate-mobile
Calcio

Ternana-Perugia, Cristiano Lucarelli: “Fa un certo effetto essere in zona play off dopo due anni”

L’analisi del tecnico: “Dopo il vantaggio nel secondo tempo non abbiamo sofferto in modo particolare”

Un successo di misura quanto prezioso, ottenuto in una cornice di pubblico da massima serie. Termina 1-0 il derby Ternana-Perugia, deciso da una prodezza di Partipilo nei minuti finali della prima frazione. Al termine del match Cristiano Lucarelli commenta l’affermazione sui biancorossi, intervenendo in sala stampa”.

“Sapevamo quanto è importante questo derby. Non è solo una partita di calcio per questa città, detiene tante sfaccettature. I ragazzi sono stati bravi a fare quello che gli avevo chiesto. Il Perugia è una squadra che non ti fa giocare bene”. L’analisi del mister: "Dopo il vantaggio nel secondo tempo non abbiamo sofferto in modo particolare. Tutto ciò certifica la nostra vittoria. Poteva vincere anche il Perugia, se avesse segnato su rigore. Sarebbe stata una partita diversa. Così non è stato. Abbiamo anche il legittimato il risultato. Questa necessità di fare risultato ti toglie un poco di spensieratezza. Dovremmo tornare ad essere dilaganti".

Uno sguardo alla graduatoria: “E' la prima volta, in due anni che siamo in zona play off e fa un certo effetto. Il segnale lo vedremo a Cittadella, dopo la pausa. Domenica prossima affronteremo un altro avversario simile a quello di oggi. Ci tenevamo a regalare una gioia a questa città. Ho visto i ragazzi non togliere mai il piede in ogni contrasto. Ora il Liberati mi auguro di rivederlo così anche la prossima partita. Significa magari proseguire il nostro cammino senza mettere limite a nulla". Partipilo e Favilli: "Come ho detto in conferenza stampa sono stati preservati a scopo precauzionale. Anche grazie al nostro mental coach gestiamo il tutto con maggiore serenità. I ragazzi sotto la mia gestione hanno sempre reagito, a seguito di una brutta sconfitta". Ed ora grande festa in città per il successo che proietta le Fere nelle zone altissime della graduatoria cadetta.  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Perugia, Cristiano Lucarelli: “Fa un certo effetto essere in zona play off dopo due anni”

TerniToday è in caricamento