rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Ternana-Perugia, entusiasmo derby in città: nel mirino il record di spettatori al Libero Liberati

Aggiornamenti forniti dalla società di via della Bardesca: 5626 tagliandi venduti alla serata di ieri, sabato 10 settembre. Nel mirino il primato di spettatori dopo la rimodulazione della capienza dello stadio

Entusiasmo derby, ad una settimana da Ternana-Perugia, in programma domenica 18 settembre (ore 16.15). La società di via della Bardesca ha comunicato, nel corso della serata di ieri – sabato 10 settembre – l’aggiornamento prevendita. Sono stati acquistati 5626 tagliandi che si sommano ai 1723 abbonati, per un totale di 7349 presenti.

Possibile dunque mirare al primato di spettatori, dopo la rimodulazione della capienza del Libero Liberati, attualmente pari a 14495. Il riferimento da prendere in esame è il match tra Ternana-Potenza 1-0, stagione 2019/2020 con 12757 presenze complessive tra abbonati e paganti. Il dato naturalmente risente di quella particolare campagna abbonamenti, voluta fortemente dal presidente Stefano Bandecchi a prezzi davvero irrisori. Nell’ultimo confronto (30 aprile) il totale tagliandi raggiunse i 10354, senza abbonamenti sottoscritti a causa dell’emergenza sanitaria.

La prevendita segue le indicazioni della Ternana calcio, annunciate nei giorni scorsi. Per la gara di domenica non sarà attiva la vendita online e sono esclusi dalla stessa dei settori locali, i residenti della provincia di Perugia. Il giorno della partita i botteghini dello stadio Libero Liberati rimarranno chiusi. Infine i botteghini saranno attivi per la vendita da lunedì 12 settembre a sabato 17 settembre dalle ore 9 alle ore 12.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Perugia, entusiasmo derby in città: nel mirino il record di spettatori al Libero Liberati

TerniToday è in caricamento