rotate-mobile
Calcio

Ternana-Pordenone 1-0, Cristiano Lucarelli: “Avevamo bisogno dei tre punti. Prestazione in secondo piano”

L’analisi del mister post vittoria: “Sofferto molto nel primo tempo. Ottenuto di più rispetto a quello che avremmo meritato”

Un successo pesante quello ottenuto dalla Ternana, a cospetto del fanalino di coda del torneo cadetto. Dopo un primo tempo dove il Pordenone ha costruito diverse occasioni da gol, i rossoverdi sono usciti nella ripresa, trovando la rete da tre punti grazie ad una prodezza di Stefano Pettinari. Le dichiarazioni del mister in conferenza stampa:

“Tre punti non del tutto meritatissimi. Tuttavia è la prima volta che accade da quando sono seduto sulla panchina della Ternana” ha esordito Cristiano Lucarelli: “L’importante è aver ottenuto la vittoria e la prestazione, stavolta, la metto in secondo piano. Ora speriamo inizi a girare il vento dalla nostra parte. Avevamo bisogno di questo successo”.

Le difficoltà incontrate: “Già prima della sfida con la Cremonese avevo detto di temere la partita con il Pordenone. Si sono evidenziati tanti fattori negativi. Nel primo tempo abbiamo sofferto molto. Anche il vento ci si è messo contro e perciò è stata veramente tosta portarla a casa. I neroverdi hanno cambiato moltissimi giocatori a gennaio e per tanti di loro mezzo campionato in Serie B equivale tanto per la propria carriera. Per la trasferta di Vicenza recuperiamo solo Partipilo che rientrerà dal turno di squalifica. Inoltre Ghiringhelli non penso ce la farà. Ci siamo scaldati in dodici in quanto Pettinari poteva anche non giocare ed è stato messo in preallarme Capone”.

Una vittoria preziosa: “Forse per la prima volta che mi trovo alla Ternana, otteniamo più di quanto avremmo meritato. In genere raccontiamo una storia diversa. Stavolta invece ci prendiamo tre punti pesanti contro un avversario che si sta giocando tutto per mantenere la categoria. Il Pordenone spesso ha fatto grandi prestazioni. Ad esempio ha pareggiato a Pisa e vinto a Perugia. Soprattutto in trasferta crea problemi. Ai miei avevo chiesto ‘mestiere’ per vincere una sfida complicata. Senza dubbio è stato uno dei primi tempi peggiori della mia Ternana”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Pordenone 1-0, Cristiano Lucarelli: “Avevamo bisogno dei tre punti. Prestazione in secondo piano”

TerniToday è in caricamento