rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Calcio

Ternana, rossoverdi nel girone B della Serie C: lo scenario con tutte le possibili avversarie

La Covisoc ha respinto la domanda di iscrizione presentata dall’Ancona. Le Fere attendono il Consiglio federale di venerdì 14 giugno e la successiva distribuzione delle sessanta partecipanti

Un inserimento del girone B della Serie C per la Ternana. I rossoverdi infatti ripartiranno dal raggruppamento centrale, insieme alle altre compagini umbre Gubbio e Perugia. Occorrerà attendere qualche settimana per l’ufficialità poiché ci sono dei passaggi intermedi da compiere. A tal proposito la Covisoc ha esaminato tutte e sessanta le domande di iscrizione presentate, bocciando quell’Ancona. Venerdì 14 giugno si riunirà il Consiglio federale con diversi punti all’ordine del giorno. Tra questi l’eventuale partecipazione di ulteriori Seconde Squadre di Serie A al campionato di Serie C 2024/2025.

Escludendo dunque l’Ancona al momento il girone B comprenderebbe: Arezzo, Ascoli, Carpi, Gubbio, Lucchese, Perugia, Pescara, Pianese, Pineto, Pontedera, Rimini, Sestri Levante, Spal, Ternana, Torres, Virtus Entella, Vis Pesaro. Occorrerà dunque aggiungere una formazione Under 23 (Atalanta, Juventus o Milan in procinto di essere ammessa), probabilmente il Latina (dal girone C) ed una tra Pergolettese e Clodiense.

Intanto la conferenza stampa di metà settimana, alla presenza di Nicola Guida e del Direttore sportivo Stefano Capozucca, dovrebbe slittare di qualche giorno. Il dirigente sta lavorando per trovare l’accordo con il nuovo allenatore. Focus su un profilo giovane con voglia di mettersi in gioco nella piazza di Terni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, rossoverdi nel girone B della Serie C: lo scenario con tutte le possibili avversarie

TerniToday è in caricamento