rotate-mobile
Calcio

Ternana Verde-Ternana Gialla 3-2, decide Alfredo Donnarumma: sette rossoverdi non partecipano alla partitella

Due tempi da trenta minuti all’Antistadio Taddei per la Ternana. Assenti al campo Favilli, Agazzi, Raul Moro, Bogdan, Pettinari, Iannarilli e Falletti

Una sfida in famiglia per la Ternana, approfittando della sosta prevista dal calendario cadetto. Il match, due tempi da trenta minuti, si è giocato nel corso della mattinata di oggi – sabato 24 settembre – all’antistadio Taddei. Non hanno preso parte alla gara Favilli, Agazzi, Raul Moro, Bogdan, Pettinari, Iannarilli e Falletti. Nei minuti finali c’è stato spazio anche per il centrocampista della Primavera Mirko Ferrante, prelevato nel corso dell’estate dalla Lazio.

VERDE: Krapikas, Diakite, Capuano, Sorensen, Martella, Coulibaly, Proietti, Cassata, Partipilo, Capanni, Donnarumma

GIALLI: Vitali, Ghiringhelli, Mantovani, Celli, Corrado, Defendi, Di Tacchio, Paghera, Palumbo, Rovaglia, Spalluto

RETI: Rovaglia (gialli); Cassata (verdi) (primo tempo); Palumbo (gialli) su rigore; Partipilo (verdi); Donnarumma (verdi)

Buon ritmo nelle prime fasi della partitella in famiglia. Ci prova Proietti, dal limite, all’altezza di metà prima frazione. Il suo diagonale è deviato in corner. Successivamente Spalluto impegna Krapikas di testa prima della gemma di Rovaglia, bravissimo nell’infilare la sfera sotto l’incrocio dei pali, dai diciotto metri. A pochi istanti dal duplice fischio Cassata sigla il pareggio, dopo il palo colpito da Donnarumma.

Ripresa che inizia con il rigore assegnato ai gialli. Se ne incarica Palumbo che spiazza Krapikas. Nuovo pareggio dei verdi con Partipilo, abile a mirare sull’angolino opposto, dalla posizione di partenza. Infine Alfredo Donnarumma completa la rimonta e chiude i conti. C’è spazio anche per una ottima parata di Vitali su Partipilo, nelle battute conclusive della contesa. Da lunedì prossimo si inizierà a pensare alla sfida del Tombolato contro il Cittadella. La redazione di www.ternitoday.it ha seguito l’incontro sulla pagina facebook di Tele Galileo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana Verde-Ternana Gialla 3-2, decide Alfredo Donnarumma: sette rossoverdi non partecipano alla partitella

TerniToday è in caricamento