rotate-mobile
Lunedì, 4 Marzo 2024
Calcio

Ternana-Spezia, Roberto Breda: "Una partita tosta e va combattuta fino alla fine"

Il tecnico interviene in sala stampa alla vigilia del match contro la compagine ligure

Una sfida cruciale per il futuro di Ternana-Spezia. Il posticipo infatti assomiglia ad uno spareggio salvezza anticipato. I rossoverdi sono reduci da due sconfitte consecutive mentre gli aquilotti da altrettanti risultati utili. Alla vigilia del match, nella sala stampa del Libero Liberati, il tecnico Roberto Breda ha presentato la gara in programma domenica 11 febbraio (ore 16.15).

L’analisi del tecnico rossoverde: “Non è possibile scappare da determinate caratteristiche, nel gioco del calcio come, ad esempio, aggressività ed intensità. La partita contro il Como non è stata molle. Capita di perdere ma occorre non concedere niente dal punto di vista dell’atteggiamento, come capitato a Parma. Pertanto è necessario giocarsela fino in fondo ogni gara. È una partita tosta, quella contro i liguri e va combattuta fino alla fine. Nell’allenare una squadra è necessario pensare a più alternative, anche nel rispetto di chi va in campo e nell’equilibrio da mantenere”.

Verso la gara contro i liguri: “L’atteggiamento trasporta entusiasmo nelle persone. I ragazzi li vedo lavorare e non siamo lontani nel tornare a fare cose importanti. Spero capiterà a partire dalla prossima partita. Resto convinto che questo gruppo detiene dei valori importanti. Al sottoscritto piace lavorare sul campo e trovare delle soluzioni. A me non interessa trovare alibi, è uno spreco di energia. Occorre diventare performanti nel breve termine”. Riflessioni in zona mediana: “Le scelte definitive non si possono fare. Devo essere bravo a utilizzare tutte le soluzioni a disposizione”.

Il dialogo con la società: “C’è sempre stato. Con il direttore è quotidiano. Anche con il presidente ci sentiamo due o tre volte alla settimana. Mi piace questo tipo di rapporto. Poi spetta a me far parlare il campo”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Spezia, Roberto Breda: "Una partita tosta e va combattuta fino alla fine"

TerniToday è in caricamento