rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Ternana, ultime ore di mercato per le Fere senza sussulti. I rossoverdi attendono Falletti e Donnarumma per il rilancio

Il centravanti torna a disposizione dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto fermo da metà novembre. Per il trequartista la speranza di ritrovare guizzi e giocate in questa seconda parte di stagione

Una vittoria per ripartire e guardare al futuro con un pizzico di rinnovato entusiasmo. La Ternana ha inanellato la seconda affermazione filata, davanti ai propri tifosi, confermandosi in piena zona play off. Dopo dodici partite consecutive è tornata a segnare due reti, rilanciando le proprie ambizioni, in vista della lunghissima volata finale.

Segnali dunque positivi che arrivano, in particolar modo, da Luca Ghiringhelli al primo gol con la maglia rossoverde ed Andrea Favilli, tornato a segnare dopo oltre tre mesi. Ulteriori conferme sono arrivate da Niccolò Corrado, Valerio Mantovani ed un Antonio Palumbo che, quando viene schierato da trequartista, riesce a dare il meglio di sé. I presupposti ci sarebbero tutti per dare continuità ai risultati.

Ulteriori risposte potrebbero fornirle, in tal senso, Cesar Falletti ed Alfredo Donnarumma. Il trequartista è entrato nei minuti finali del match. I tifosi, comprendendo il momento di difficoltà attraversato, gli hanno dedicato applausi ed uno striscione con scritto ‘Forza Cesar siamo tutti con te’. Il calciatore, come è noto, dopo il brutto infortunio non è riuscito – fin qui – ad incidere in modo evidente, come aveva abituato la piazza. Riacquistare la fiducia nei propri mezzi ora è l’obiettivo principale perché, poi, le giocate arriveranno da sole. 

Il centravanti è atteso al rientro in gruppo e potrebbe essere convocato per la prossima sfida casalinga contro il Parma. Dieci partite disputate fin qui, ed un gol proprio ai ducali, prima del lungo stop di metà novembre. Entrambi i calciatori potrebbero dare quella spinta offensiva ulteriore alla Ternana che concluderà la sessione invernale, senza sussulti, a meno di sorprese dell’ultimo minuto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, ultime ore di mercato per le Fere senza sussulti. I rossoverdi attendono Falletti e Donnarumma per il rilancio

TerniToday è in caricamento