Ternana-Sudtirol 1-1, Cristiano Lucarelli: “Mi assumo tutte le responsabilità. Abbiamo sbagliato la gestione dell’ultima azione”
Le parole del tecnico al termine del match contro gli altoatesini terminato sul risultato di parità
Un pareggio beffardo per la Ternana. I rossoverdi sono costretti a rimandare, ancora una volta, l’appuntamento con la vittoria. Quando sembrava davvero fatta è arrivato il rigore assegnato al Sudtirol, a seguito di un intervento in area commesso da Pyyhtia. Al termine del match è intervenuto in sala stampa Cristiano Lucarelli.
Le parole del tecnico a fine partita: “Sbagliamo nella gestione, nella circostanza dell’ultima azione. Dovevamo andare verso la bandierina del corner. Sul discorso del calcio di rigore ci sono passato una settimana fa. La colpa è nostra. Avevamo la possibilità di non arrivarci. La palla l'avevamo noi e l'azione era finita. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità”.
Analisi della gara: “Abbiamo sfiorato più volte il raddoppio non rischiando praticamente nulla. Anche a Como avevo la sensazione di portarla in fondo. Purtroppo ci scappa sempre il piccolo errore. In questo momento li stiamo pagando a caro prezzo. Per fortuna siamo solo all'inizio del campionato. Ripartiamo consapevoli di giocare meglio dei nostri avversari”.
Il mister poi aggiunge: “Mi prendo tutte le responsabilità. Sono convinto che riusciremo meglio a gestire i finali di partite. I ragazzi ci mettono sempre l'anima. Non me la sento di gettare la croce addosso a nessuno di loro. La fortuna è che sono giovani. Pertanto queste situazioni non lasciano cicatrici e tutto ciò è un vantaggio”.