rotate-mobile
Calcio

Torneo di San Valentino, via all’edizione numero diciotto: in campo tutte le scuole calcio

L’evento inizia domenica mattina, 14 febbraio, e si concluderà nel giorno della festa del patrono. L’assessore Marco Schenardi: “Troviamo un torneo già strutturato che si aggiunge di nuovi rilevanti contenuti. Ringrazio chi ci lavora da tempo con impegno”

L’assessorato allo Sport del Comune di Terni, in coorganizzazione con l’Asd Olympia Thyrus San Valentino, con la quale è in essere dal 2021 uno specifico patto di collaborazione, ha presentato il 18esimo Torneo San Valentino – 1° Trofeo Città di Terni al quale parteciperanno tutte le scuole calcio: Accademy Terni, Campitello, Campomaggio Collescipoli, Don Bosco-Bosico, Olympia Thyrus Sam Valentino, Polisportiva Ternana, San Giovanni Bosco, Terni FC, Ternana Futsal, con i ragazzi dei Primi Calci 2015.

Il torneo inizierà nel fine settimana, domenica mattina la prima partita, e avrà la sua conclusione il 14 febbraio giorno della festa del patrono. La presentazione è avvenuta nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Carrara, con la partecipazione del presidente dell'Olympia Thyrus Sandro Corsi e dell’assessore allo sport Marco Schenardi.

“È volontà dell’amministrazione che la società-scuola calcio vincente di questa edizione del San Valentino – ha anticipato l’assessore Schenardi - acquisisca il diritto alla partecipazione ad un futuro torneo internazionale Città di Terni che a giugno sarà promosso direttamente dal Comune di Terni.

L’amministrazione comunale deve interagire con le società sportive, troviamo un torneo già strutturato che si aggiunge di nuovi rilevanti contenuti. Ringrazio chi ci lavora da tempo con impegno. Spero che sia una delle prime e proficue collaborazioni con le società sportive, abbiamo un’apertura verso tutte le associazioni con le quali avremo grande piacere a lavorare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo di San Valentino, via all’edizione numero diciotto: in campo tutte le scuole calcio

TerniToday è in caricamento