rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022
Calcio

Giovanissimi campioni, i ragazzi dell’Orvietana sbancano il torneo nazionale “Mar Ionio”

Gli under 15 biancorossi si impongono su oltre 150 squadre partecipanti e guadagnano il primo posto nella competizione di Nova Siri

Nel weekend di Nova Siri in Basilicata, con oltre 50 società e oltre 150 squadre partecipanti, i Giovanissimi under 15 dell’Orvietana si confermano squadra vincente.

Il primo posto del Torneo nazionale del Mar Ionio, svoltosi nei giorni scorsi, ha confermato la qualità di un collettivo che già nel campionato regionale si era classificato al secondo posto. I ragazzi sono stati accompagnati dai dirigenti Moira Panico, Alessio Zerbi, Alessandro Caccavello e capitanati dai mister Francesco Romanini e Giuseppe Olimpieri, quest’ultimo non solo allenatore, ma soprattutto direttore tecnico dell’Orvietana calcio settore agonistico, società che in questa stagione si è laureata campione regionale Under 17 in Umbria.

I giovani biancorossi hanno finito il torneo imbattuti, con appena due reti subite, aggiungendo un altro trofeo in bacheca per l’Orvietana in questa strepitosa stagione vissuta al massimo in tutte le categorie.

Il 12 Giugno un confronto draconiano con squadre militanti nel campionato regionale campano, pugliese e calabro, ha visto la vittoria al 90esimo dei ragazzi dell’Orvietana calcio.

Le parole di Olimpieri non lasciano dubbi: “Abbiamo vinto il torneo perché siamo stati la squadra che tecnicamente ha giocato meglio tutte le partite, perché sono un gruppo affiatato sanno che la vittoria avviene se le battaglie si combattono uniti, perché hanno avuto una crescita esponenziale durante l’anno e perché ovviamente hanno avuto due allenatori di grande spessore”.

Ecco i campioni del Torneo Nazionale del Mar Ionio

Portiere: Riccardo Piscini. Difensori: Daniele Lardani, Boris Petritaj, Edoardo Breccia, Simone Radicchio, Filippo Moncelsi. Centrocampisti: Antonio Ramacciani, Filippo Montenero, Alessandro Baccelloni, Giacomo Boccio, Lorenzo Carazzi, Francesco Zerbi. Attaccanti: Riccardo Caccavello, Juri Chiatti, Andrea Frizza, Franco Etham Narvaez, Luca Piermattei, Mattia Ricciuti.

Quattro di questi campioni hanno fatto parte della rappresentativa Umbra, l’Orvietana calcio è risultata la società che ha avuto più giocatori militanti nella rappresentativa Under 15.

Termina così, in bellezza, l’anno dei Giovanissimi Under 15 che, confrontandosi con città importanti, hanno portato il nome di Orvieto, dell’Orvietana calcio e dell’Umbria ai vertici del torneo facendo in modo che migliaia di persone abbiano potuto conoscere questa realtà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanissimi campioni, i ragazzi dell’Orvietana sbancano il torneo nazionale “Mar Ionio”

TerniToday è in caricamento