rotate-mobile
Calcio

Ternana, una vittoria d’altri tempi che lancia i rossoverdi: festa sugli spalti e scenari di mercato per le Fere

I rossoverdi superano la Reggina e conquistano i primi tre punti della stagione regolare. A segno Partipilo

Una vittoria d’altri tempi. La Ternana ha superato la Reggina di misura, grazie ad una prodezza di Partipilo, regalandosi – con pieno merito – il primo successo stagionale. Vittoria d’altri tempi perché Capuano e Partipilo, a seguito di fortuiti contrasti di gioco, sono stati costretti ad indossare delle vistose fasciature. Sfortunatissimo Luka Bogdan il quale, nei minuti di recupero, ha abbandonato il campo in barella. La società di via della Bardesca ha poi informato che il calciatore, trasportato in ambulanza, ha successivamente lasciato il nosocomio cittadino, dopo aver riportato un trauma cranico, per fortuna senza complicanze (come evidenziato dagli esami strumentali).

Un successo sul campo e sugli spalti in virtù dei 5320 presenti. Un dato mai riscontrato lo scorso campionato, eccezion fatta per il derby dell’Umbria che conferma l’entusiasmo il quale gravita attorno alla squadra. Dopo i 900 presenti al Del Duca i sostenitori hanno voluto spingere le Fere verso un successo, ottenuto con caparbietà e personalità. Ottime le prestazioni di Partipilo e Palumbo. Esordio da ricordare per Corrado e impatto finale devastante di Cesar Falletti il quale, progressivamente, sta ritrovando confidenza con il terreno di gioco, dopo il lungo infortunio che lo ha costretto ad osservare i compagni dalla tribuna.

In questo contesto la società lavora per completare l’organico da mettere a disposizione di mister Lucarelli. Oltre all’interessamento per il difensore della Salernitana Valerio Mantovani spicca il possibile arrivo di Raul Moro. A tal proposito le società di Ternana e Lazio avrebbero trovato un accordo di massima per il prestito del calciatore al quale spetta l’ultima parola. Centrocampista offensivo, classe 2002, può contare tredici presenze in Serie A e cinque in Europa League con la maglia biancoceleste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, una vittoria d’altri tempi che lancia i rossoverdi: festa sugli spalti e scenari di mercato per le Fere

TerniToday è in caricamento