rotate-mobile
Sport

Calciomercato Ternana, la strategia dei rossoverdi: in arrivo tre nuovi acquisti per completare l’organico

Oltre al nuovo estremo difensore ed il terzino sinistro spazio anche ad un centrocampista per ambire ad una stagione da protagonisti

Emergono novità molto interessanti dalla conferenza stampa pre Bologna-Ternana di Cristiano Lucarelli. Il tecnico, in chiusura, si è soffermato sulle dinamiche di mercato ed i possibili sviluppi anche in previsione del rush finale. Oltre al nuovo estremo difensore e terzino sinistro, nelle ultime battute della sessione estiva, potrebbe arrivare anche un centrocampista. In caso di ingaggi ‘over’, gioco forza, dovranno uscire due calciatori – sempre over - per consegnare la lista dei diciotto alla Lega Serie B.

Il punto

Sono numerosi i nomi circolati per la porta rossoverde. Nelle ultime ore l’ipotesi Wladimiro Falcone dalla Sampdoria appare la più percorribile con l’estremo difensore che dovrebbe trasferirsi alla Ternana in prestito. Sempre viva la pista Bruno Martella per il ruolo di terzino sinistro. Come è noto la trattativa è stata momentaneamente congelata poiché le Rondinelle vorrebbero cautelarsi in quella posizione di campo. Ad inizio prossima settimana però dovrebbe esserci la svolta, in un senso o nell’altro, con il cursore in attesa di conoscere il suo futuro imminente. Infine, come detto, spazio ad un nuovo possibile ingresso in mediana.

Sia Falcone che Martella sono entrambi inseribili nella lista over che dunque arriverebbe a quota 19 elementi, scomputando i vari calciatori da piazzare. Un ulteriore elemento in mediana porterebbe il numero a quota venti. Per arrivare a diciotto occorrerebbe concludere due operazioni in uscita. Insomma ancora giornate calde, anche sotto il profilo del mercato, prima di concludere la sessione ed ambire ad una stagione da protagonisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Ternana, la strategia dei rossoverdi: in arrivo tre nuovi acquisti per completare l’organico

TerniToday è in caricamento