Campionati studenteschi, al Cesi-Casagrande e al Tecnico di Orvieto le finali provinciali di calcio a 5

La competizione prevede anche lo svolgimento delle fasi regionali e nazionali. A partecipare oltre 7mila studenti di tutta l’Umbria

Sono stati i ragazzi dell’Istituto tecnico di Orvieto e le ragazze del Cesi-Casagrande di Terni ad aggiudicarsi le finali provinciali di calcio a 5 dei Campionati studenteschi umbri.
Le sfide di stamattina si inseriscono nel programma di una competizione che vede, in tutta la regione, partecipare ben 7mila studenti e la quasi totalità delle scuole del territorio. Tante le discipline in cui si cimentano i ragazzi: basket, pallavolo, calcio a 5 e a 11, atletica, badminton, tennis, beach volley, hockey su prato, solo per nominare gli sport di questa prima fase provinciale.

La giornata di oggi, a Terni, è stata dedicata al calcio a 5 maschile e femminile: le finali si sono svolte, come accade da qualche anno a questa parte, presso l’impianto del Clt. I vincitori e le vincitrici si scontreranno poi con i vincitori del torneo perugino.

Alla spicciolata e fin dal primo mattino sono arrivati i circa cinquanta studenti e studentesse impegnati nella disciplina del futsal: ad incrociare gli scarpini davanti ai giovani arbitri della sezione AIA di Terni sono stati l’Istituto tecnico di Orvieto ed il Liceo scientifico Donatelli per la finale maschile mentre per le ragazze si sono sportivamente scontrate l’istituto Casagrande-Cesi e l’istituto tecnico di Orvieto.

La finale maschile è andata all’Orvieto che ha battuto i ragazzi del Liceo Scientifico con il punteggio di 6-4. Match equilibrato ed in bilico fino agli ultimi minuti quando gli orvietani grazie ad una maggior freschezza atletica sono riusciti a passare in vantaggio sulla formazione liceale guidata dal prof. Fabio Trombettoni.

A seguire la finale per decretare la vincente del torneo femminile che, questa volta, ha visto vincere le ragazze ternane del Cesi-Casagrande contro la formazione Orvietana.
Match impreziosito da una cornice di pubblico di primo livello, con i genitori e le formazioni che avevano precedentemente giocato assiepate sulla tribuna del campo centrale del Clt per incitare le ragazze.
Terminati gli incontri, è stato il Coordinatore regionale Mauro Esposito, assistito dai professori degli istituti partecipanti, a premiare tutti gli atleti in campo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La protesta a Terni contro le restrizioni del Dpcm. Il corteo da piazza Tacito a Palazzo Spada: "Libertà"

  • Coronavirus, prove tecniche di un nuovo lockdown. E a Terni tornano le file ai supermercati

  • Incidente su via Battisti. Un motociclista falciato e portato con urgenza al pronto soccorso

  • Coronavirus, nuovo balzo dei ricoverati e cinque decessi. A Terni cresce di cento unità il numero di Covid+

  • Coronavirus, ordinanza restrittiva di ‘Halloween’: spostamenti solo motivati da autodichiarazione. Chiudono le scuole

  • “Angeli” in corsia nell’ospedale di Terni, la lettera: “Grazie per l’assistenza e la disponibilità verso nostra madre”

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento