rotate-mobile
Sport

Polisportiva Ternana, arriva il campione di Judo Girolamo Giovinazzo

Appuntamento l'8 giugno per il passaggio di cintura degli allievi. Intanto Adele Ceccarelli conquista la cintura nera

Ci sarà un ospite d'eccezione in occasione degli esami di fine anno per il passaggio di cintura dei 45 allievi della Polisportiva Ternana. Presso il San Valentino Sporting Club, infatti, arriverà un grande campione del Judo, che ha dato lustro all’Italia sportiva a livello internazionale. Girolamo Giovinazzo, medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Atlanta 1996 e medaglia di bronzo a Sidney 2000, nonché plurimedagliato ai campionati europei e  tre volte medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo, sarà ospite della struttura e prenderà parte alla giornata che la sezione Judo diretta da  Roberto Colombini dedicherà al passaggio di cintura degli allievi della scuola.

Sabato 8 Giugno, a partire dalle 14.30, Giovinazzo sarà parte della commissione esaminatrice e avrà anche l’occasione di dispensare consigli tecnici ai 45 ragazzi e ragazze che si dovranno rispondere a domande dal punto di vista teorico ed eseguire dimostrazioni pratiche di ciò che hanno imparato durante l’anno. All’evento prenderanno parte anche l’assessore allo sport del Comune di Terni Elena Proietti e il neonominato delegato provinciale del Coni di Terni Francesco Tiberi.

Sarà una grande giornata per tutta la Polisportiva Ternana del presidente Maurizio Sciarrini e per la sezione Judo che nei giorni scorsi ha celebrato la conquista della cintura nera da parte della giovanissima Adele Ceccarelli, classe 2000, che ha raggiunto con un grande ippon al Trofeo Città di Monterotondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polisportiva Ternana, arriva il campione di Judo Girolamo Giovinazzo

TerniToday è in caricamento