rotate-mobile
Sport

Canottaggio, doppietta di Pallozzi alla prima Regata dell’anno

Oltre 300 equipaggi si sono sfidati domenica sul lago di Paola, a Sabaudia. Il Circolo Lavoratori Terni apre la stagione con tre medaglie d’oro, due d’argento e una di bronzo

Tre medaglie d’oro, due d’argento e una di bronzo. È questo il bottino conquistato dal Circolo Lavoratori Terni al primo appuntamento del calendario remiero della stagione 2019.

Le acque del lago di Paola, a Sabaudia, hanno visto – domenica 10 marzo - gareggiare oltre 300 equipaggi in rappresentanza di società provenienti da Lazio, Toscana, Umbria, Campania, Puglia e Sicilia che si sono cimentati sulla tradizionale distanza olimpica dei 2.000 metri

Dopo il lungo e faticoso periodo di preparazione invernale, il tecnico del sodalizio ternano, Fabio Poletti, ha presentato al via 16 equipaggi che hanno inanellato una serie di successi e buoni piazzamenti un po’ in tutte le categorie.

WhatsApp Image 2019-03-12 at 12.58.19-2Doppio successo per l’ottimo Francesco Pallozzi, primo con grande autorità nel singolo categoria Ragazzi e anche nel doppio della superiore categoria Junior in coppia con Lorenzo Pecorari; primo posto anche per Luigi Aloe, all’esordio con i colori gialloblu, che ha vinto il singolo categoria Cadetti. Le medaglie d’argento sono state conquistate da Filippo Mostarda nel singolo categoria Esordienti e da Flavio Grasselli nel singolo Allievi B, anche loro alla prima gara, mentre Clelia Stefanini ha vinto la medaglia di bronzo nel singolo Junior femminile. Matteo Mulas, reduce da un attacco influenzale nei giorni precedenti le gare, ha chiuso all’ottavo posto nel singolo pesi leggeri e al quarto posto nel doppio pesi leggeri in coppia con Leone Maria Barbaro della Tirrenia Todaro, gara nella quale è stato impegnato anche un altro equipaggio del CLT formato da Matteo Tonelli e Tommaso Molinari, che hanno chiuso al quinto posto con un minimo distacco dal compagno di squadra. Andrea Bolognini è arrivato terzo nella finale B del singolo pesi leggeri, specialità che vedeva al via tutti i più forti specialisti italiani, mentre Lorenzo Pecorari ha terminato sesto e Alessio Nastro settimo nel singolo junior. Buone anche le prove degli altri atleti, tutti alla prima gara con i colori del CLT: Virili Maddalena è arrivata quarta nel singolo Ragazzi e poi nel doppio Junior in coppia con Alessandra Ragazzi, che in precedenza aveva chiuso al settimo posto la gara del singolo Junior, Gabriele Geraci quinto nel singolo 7,20 Allievi C e infine Capanna Davide e Sgrigna Ettore sono arrivati quarti nel doppio cadetti.

Ora l’attenzione del CLT si sposta subito verso il 1° Meeting nazionale, tradizionale appuntamento della stagione remiera in programma a Piediluco il primo weekend di aprile, che sarà il primo importante banco di prova per gli atleti del presidente Scordo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, doppietta di Pallozzi alla prima Regata dell’anno

TerniToday è in caricamento