rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Canottaggio, il CLT torna da Ravenna con una medaglia d'argento e due di bronzo

Eccellente risultato ottenuto ai Campionati Italiani Under 23, Ragazzi ed Esordienti. Per Matteo Tonelli anche la convocazione al raduno valutativo premondiale

Grandi soddisfazioni per i canottieri gialloblù, impegnati sabato e domenica nei Campionati  Italiani Under 23, Ragazzi ed Esordienti.
I ragazzi del tecnico Poletti tornano con tre eccellenti medaglie da una competizione che ha visto la partecipazione di ben 107 Società rappresentate da oltre mille atleti che hanno formato 553 equipaggi.
Tra questi, il bacino remiero della Standiana ne ha visti nove con i colori gialloblù del CLT che tornano dalla rassegna tricolore ravennate con un argento, conquistata nel quattro di coppia under 23 pesi leggeri da Matteo Tonelli, Lorenzo Pecorari, Andrea Cardinali e Tommaso Molinari e due medaglie bronzo, la prima nel singolo Ragazzi con Francesco Pallozzi e la seconda nel singolo Esordienti con Filippo Mostarda.

Ottima prova anche per altri due equipaggi che hanno raggiunto la finale: quinto posto per il doppio under 23 pesi leggeri di Matteo Tonelli e Tommaso Molinari e ottavo posto per Clelia Stefanini nel singolo under 23 pesi leggeri femminile, ma buone anche le prestazioni di Virili Maddalena nel singolo Ragazzi femminile e di Testarella Dario nel singolo under 23 pesi leggeri che hanno superato le qualificazioni per arrendersi poi in semifinale. Eliminati in batteria gli altri due equipaggi: Alessandra Ragazzi nel singolo under 23 pesi leggeri femminile e Testarella Diego in quello maschile: per entrambi comunque una bella esperienza considerato che sono ancora degli atleti juniores.
Per il CLT del Presidente Scordo anche la bella notizia della convocazione nella nazionale under 23 al raduno valutativo premondiale di Matteo Tonelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, il CLT torna da Ravenna con una medaglia d'argento e due di bronzo

TerniToday è in caricamento