Sport Piediluco

Canottaggio, la carica dei mille all’assalto di Piediluco: ecco il meeting nazionale Coop 2021

Appuntamento sabato e domenica, in arrivo atleti da tutta Italia. Il Clt di Terni sarà portabandiera dell’Umbria con 12 equipaggi  

Appuntamento umbro con il canottaggio questo fine settimana, sabato 20 e domenica 21, sulle acque del lago di Piediluco per il primo meeting nazionale COOP del 2021.

Sulle acque del centro nazionale di preparazione olimpica, circa mille atleti in rappresentanza di 102 società da tutta Italia si contenderanno le medaglie nelle gare valide per le classifiche nazionali nelle categorie Ragazzi, Junior, Under 23, Pesi Leggeri, Senior e Para Rowing. 

Le società più popolose saranno la Canottieri Gavirate (33 atleti 27 equipaggi), il CC Aniene (32 atleti 20 equipaggi), la SC Lario che conta 31 atleti e il CC Saturnia con 18 barche.

L’Umbria si presenterà con la polisportiva Clt portando in gara complessivamente 12 equipaggi distribuiti nella giornata di sabato 20 con 3 Singoli (1XF) femminili con le ragazze Desirè Claudiani, Alessandra Ragazzi e Maddalena Virili mentre negli equipaggi dei 4 singolo (1XM) Maschili gareggeranno Luigi Aloe, Davide Capanna, Lorenzo Pecorari e Sebastiano Renzi. 

Nella giornata di domenica 21 sarà la volta dei Doppi (2XF) dove il CLT, con 2 equipaggi femminili, schiera Claudiani-Virili e Ragazzi-Virili, mentre tra gli uomini Nicolò Bizzozero del Gavirate farà coppia con il nostro Francesco Pallozzi; Matteo Sartori delle Fiamme Gialle sarà a bordo con l’altro alfiere Clt, Lorenzo Pecorari, già insieme a Pallozzi medagliati nella regata internazionale di Fondo d’inverno sul Po a Torino che si è svolta il 12 e il 13 marzo 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, la carica dei mille all’assalto di Piediluco: ecco il meeting nazionale Coop 2021

TerniToday è in caricamento