Catania-Ternana, ultime dai campi e probabili formazioni: torna Proietti dal primo minuto
Trittico di impegni in arrivo per la Ternana di Fabio Gallo. Nel pomeriggio la trasferta allo stadio Massimino
C’è una strada da riprendere per tentare l’assalto al miglior posizionamento in ottica play off. Dopo cinque partite senza segnare (una di queste proprio la semifinale di ritorno contro il Catania di Coppa Italia) i rossoverdi sono chiamati ad invertire il trend. Impegno sulla carta delicato al Massimino, a cospetto di una formazione reduce dal pareggio contro la capolista Reggina. Mister Lucarelli ritrova Dall’Oglio e Curcio ma non potrà disporre degli indisponibili Curiale, Noce e Saporetti per infortunio e Rizzo squalificato.
Nella Ternana tornano a disposizione Diakite, Damian e Paghera, al rientro dal turno di stop. Sono out Marcone, Salzano, Defendi, Suagher e Nesta. Non è al top delle condizioni fisiche Alessandro Celli reduce da un attacco influenzale. Chiavi del centrocampo affidate a Mattia Proietti con Paghera e Palumbo ai suoi lati. Ballottaggio tra Marilungo e Vantaggiato in attacco.
Le probabili formazioni
CATANIA (4-2-3-1) Furlan, Calapai, Mbende, Silvestri, Pinto, Salandria, Vicente, Biondi, Mazzarani, Di Molfetta, Beleck
TERNANA (4-3-1-2) Iannarilli, Parodi, Diakite, Bergamelli, Celli, Paghera, Proietti, Palumbo, Partipilo, Marilungo, Ferrante