Ternana, ufficiale: Cesar Falletti torna in maglia rossoverde. Le Fere salutano Diakite e virano su un cursore esperto

Il fantasista è il secondo acquisto dopo Diego Peralta. Un colpo da novanta per ambire alla promozione in cadetteria

foto Ternana calcio

Un vero e proprio colpaccio per la Ternana di Cristiano Lucarelli. Mancava solo la nota ufficiale per certificare il ritorno di Cesar Falletti con la maglia rossoverde. A tal proposito la società di via della Bardesca: “Comunica di aver acquisito dal Bologna F.C. le prestazioni sportive del calciatore César Alejandro Falletti Dos Santos. Il fantasista uruguagio, classe ’92, arriva in prestito biennale (scadenza 30 giugno 2022) con obbligo di riscatto dalla società emiliana e firma con i rossoverdi un contratto quadriennale. Per César si tratta di un ritorno a Terni, dopo i 4 anni (2013/2017) trascorsi in Serie B con 128 presenze all’attivo, 17 reti realizzate e 15 assist. Bentornato a casa, Cèsar”.

Saluta Diakite, in arrivo Semenzato

Si conclude l’esperienza in rossoverde di Modibo Diakite. Il difensore ha proseguito ad allenarsi, al di fuori della scadenza contrattuale del 31 agosto, per essere monitorato ulteriormente dallo staff tecnico. Alla fine però il club non proporrà la prosecuzione del rapporto professionale. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà il calciatore potrebbe essere ingaggiato dal Catania. Contestualemente, in entrata, dovrebbe essere perfezionata un'operazione sul binario destro. Dal Pordenone potrebbe arrivare l’esperto cursore di fascia Daniel Semenzato (fonte Sky) per andare a colmare il vuoto lasciato da Parodi e Nesta. Intanto mercoledì nuovo test amichevole per le Fere: alle 18 in campo contro il Pescara di Massimo Oddo al centro sportivo di Pineto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a Terni il "primato" regionale per ricoveri anche in intensiva. I dettagli

  • Coronavirus e scuola, l’annuncio della presidente Tesei: gli studenti della prima media tornano in classe

  • Giovane donna dorme sotto la fermata dell’autobus, scatta la gara di solidarietà nel quartiere

  • Coronavirus, la regione Umbria rivede la zona ‘gialla’. A Terni crolla il dato degli attuali positivi: oltre centoventi guarigioni

  • Capodanno all'Ast, i nomi delle "star" che si esibiranno a viale Brin. Attesa per il dpcm e l' "incognita pubblico"

  • Sposta le transenne e finisce con l’auto nel cemento fresco, il sindaco: chieda scusa a tutti i cittadini

Torna su
TerniToday è in caricamento