rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Sport

Terni, Chiara Anile conquista il settimo posto al Gran Premio ‘Renzo Nostini’: “Risultato di grande prestigio”

La spadista del Circolo della Scherma Terni ha ottenuto il piazzamento nella categoria allieve

Un percorso competitivo che ha portato la spadista Chiara Anile ha conquistare il settimo posto, categoria allieve, nella recente edizione del Gran Premio Giovanissimi 'Renzo Nostini'. L'inizio della sua partecipazione non è stato dei più promettenti, con un posizionamento al venticinquesimo posto nella fase dei gironi. Tuttavia la giovanissima ha dimostrato una straordinaria capacità di adattamento e risolutezza, emergendo con forza nella successiva fase a eliminazione diretta.

Il suo cammino verso il settimo posto è stato caratterizzato da prestazioni brillanti, tra cui spiccano il punteggio di 15-2 contro Gianola Teresa e il 15-10 contro Rigato Elisa, che le hanno garantito l'accesso al tabellone delle 32. La spadista ha continuato a mostrare il suo valore, superando con relativa facilità Lucisano Elena con un punteggio di 15-8, per poi affrontare un duro confronto contro Aurisicchio Federica, che ha sconfitto con un punteggio di 15-12.

Il culmine del suo percorso è stato raggiunto al tabellone delle otto, dove ha incontrato De Donno Clara, un'avversaria agguerrita. Nonostante gli sforzi e la determinazione, Anile è stata sconfitta con un punteggio di 2-15, mettendo così fine alla sua corsa verso il podio. Tuttavia, il suo impegno e la sua dedizione hanno fruttato un meritatissimo settimo posto, portando a casa un risultato di grande prestigio per sé e per il Circolo Scherma Terni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Chiara Anile conquista il settimo posto al Gran Premio ‘Renzo Nostini’: “Risultato di grande prestigio”

TerniToday è in caricamento