rotate-mobile
Sport

Spunta l’idea della “Festa della scherma”: “Un grande evento da organizzare a Terni”

La proposta del presidente della Federazione Italiana Azzi per valorizzare l’eccellenza schermistica locale

Una festa della scherma a Terni. E’ l’idea emersa a Perugia, all’incontro che ha visto protagonisti il Presidente della Federazione Italiana Scherma Paolo Azzi, il Delegato regionale Fis Giovanni Marella ed i rappresentanti del movimento schermistico umbro.

Il presidente della Federscherma ha illustrato il suo intento di organizzare a Terni un evento importante quale la “Festa della Scherma” che vedrà protagonisti gli atleti, i maestri e le società dell’eccellenza italiana schermistica che verranno premiati in quella sede. La manifestazione si svolgerà in occasione delle gare della 2^ Prova Nazionale Cadetti di fioretto e sciabola previsti nella nostra città il 21 e 22 Gennaio 2023. L’evento sarà anche un’ottima opportunità per presentare ed ufficializzare i campionati mondiali di scherma paralimpica 2023 che si svolgeranno a Terni a ottobre. 

I dirigenti si sono congratulati con entusiasmo con il presidente del Circolo Scherma Terni Alberto Tiberi per l’impegno che dovrà affrontare attraverso le parole del delegato regionale Giovanni Marella: “L’ incontro, al quale hanno partecipato tutte lo società umbre, è andato molto bene. Ho voluto ringraziare pubblicamente il presidente Tiberi ed il Circolo Scherma Terni perché durante il lungo periodo covid sono stati a disposizione per l’organizzazione delle gare in un tempo veramente complicato. La festa della scherma che si terrà a Terni porterà sicuramente ulteriore risalto alla nostra regione. Faccio un grande in bocca al lupo a tutto lo staff del Circolo Scherma Terni per il grande evento che li vedrà protagonisti a ottobre 2023. Mi è piaciuto l’ approccio di Alberto Tiberi per l’apertura e la collaborazione rivolta a tutta la regione per l’organizzazione del campionato mondiale”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spunta l’idea della “Festa della scherma”: “Un grande evento da organizzare a Terni”

TerniToday è in caricamento