Doppietta per le giovanissime del Circolo Scherma a Caserta e Mazara del Vallo

Due successi nella seconda prova nazionale Kinder + Sport di spada e sciabola femminile: vittoria per Silvia Liberati e Flavia Astolfi

A Caserta Silvia Liberati vince nella spada, a Mazara del Vallo Flavia Astolfi trionfa nella spada.

Doppietta a distanza del Circolo Scherma Terni nella seconda prova nazionale Under 14 GPG Kinder + Sport. Sulle pedane del Golden Tulip Plaza di Caserta per la spada femminile categoria Giovanissime (106 iscritte al via), tappa d'avvicinamento al Gran Premio Giovanissimi "Renzo Nostini" in programma a Riccione a metà maggio, Silvia Liberati dopo aver superato brillantemente il girone di qualificazione con 6 vittorie in altrettanti assalti, ha battuto nel primo incontro a eliminazione diretta Benedetta Carini (Associazione Polisportiva Partenope) 10-2.

silvia liberati maestri-2Nei sedicesimi la ternana si è trovata di fronte Anna Casamenti (Circolo Ravennate della Spada) superata all'ultima stoccata 10-9, poi è stata la volta di Vittoria Arus (Fiamme Oro Roma) negli ottavi di finale battuta 10-8.

Nei quarti di finale la Liberati ha superato Aurora Scuderi (Methodos Sant'Agata Li Battiati) 10-5, poi in semifinale si è trovata di fronte Beatrice Cantatore (Club Scherma Sesto) sconfitta 10-6. Al cardiopalma anche la finale con Viola Salutari (Club Scherma Roma) che la Liberati si è aggiudicata all'ultima stoccata 10-9.
Grande soddisfazione per il prestigioso risultato ottenuto da Silvia Liberati da parte di tutto il Circolo Scherma Terni a cominciare dal presidente Alberto Tiberi e i Maestri Leonardo Bartoli, Daniele Anile e Michela Casciola.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

spada_femminile_u14_caserta-2Soddisfazione per i Maestri Leonardo Sciarpa e Raffaello Battaglini anche da Mazara del Vallo dove si è invece svolta la gara di sciabola femminile (36 iscritte) che nella categoria Giovanissime è stata vinta da Flavia Astolfi. La classe 2007 ternana dopo aver fatto percorso netto (5 vittorie su 5) nel girone eliminatorio ha superato 10-2 Guya Micheli (Frascati Scherma) nel primo turno a eliminazione diretta. Poi è stata la volta di due derby tutto ternano, prima con Lucia Terenzi (10-5) e poi nei quarti con Sara Di Gregorio (10-5). In semifinale, superata May Splendore (Fiamme Oro) 10-4 prima del suggello nella finalissima contro Carlotta Quaranta (Club Scherma Roma) superata con un netto 10-3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: “Siamo a Terni e non in qualche paese lontano da noi”. La foto scattata all’ospedale fa il giro del web

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Coronavirus, prove tecniche di un nuovo lockdown. E a Terni tornano le file ai supermercati

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • La protesta a Terni contro le restrizioni del DPCM. Il corteo da piazza Tacito a Palazzo Spada: "Libertà"

  • "Indossate la mascherina str..zi”: delirio e risate a Radio Deejay. Lo spot in ternano di Francesco Lancia in soccorso del Governo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento