Circuito dell'Olio: più di 120 iscritti al tabellone principale

Si parte martedì 21 maggio al NTA Acquasparta: "La formula funziona"

Il Circuito dell'Olio 2019 apre il tabellone principale con la prima tappa in programma al New Tennis Acquasparta da martedì 21 maggio. Già più di 120 gli iscritti per l'appuntamento di esordio della rassegna tennistica che ha già fatto segnare numeri importanti nella tappa di apertura del tabellone Next Gen al Circolo Polymer.

Il torneo al NTA Acquasparta è riservato a giocatori e giocatrici tesserati agonisti Fit. Previsto un tabellone di singolare maschile 3° class. minimo 4.1, un tabellone di singolare maschile limitato 4.2 e un tabellone singolare femminile di 3° e 4° categoria.

"I numeri confermano che la formula rinnovata funziona - dichiara il direttore del torneo Raffaele Scipi - il Circuito dell'Olio rappresenta una parte importante nella storia del tennis umbro e grazie alla collaborazione di tutti i circoli siamo in grado di fare giocare tutte le tipologie di tennisti, dai giovanissimi agli adulti fino ai non classificati. Anche in questa prima tappa del tabellone principale con oltre 100 iscritti, abbiamo tantissimi giocatori provenienti da fuori regione". Sei i circoli che ospiteranno gli appuntamenti dei tre tabelloni: principale, Next Gen e Tpra. Si giocherà al TC Amelia, Circolo Polymer, CT Piediluco, La Valletta Narni, NTA Acquasparta e Polisportiva Ternana con tornei durante tutta l'estate fino al Master Finale in programma dal 26 al 29 settembre al Tennis Club Amelia. "La collaborazione tra i circoli è il segreto alla base del successo del torneo in ordine ai numerosi iscritti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Non posso che esprimere soddisfazione a nome di tutto il movimento del tennis ternano" dice il consigliere regionale FIT Fabio Moscatelli. Il tabellone Netx Gen maschile e femminile dedicato ad Under 12-14-16 tornerà dal 14 al 16 luglio al CT Piediluco nella solita formula Rodeo: due set su tre e set da quattro games con killer point sul 40-40 e tie-break a 10 su eventuale 4-4 per poter giocare l'intero torneo nell'arco del fine settimana. Mentre l'1-2 giugno al Circolo Polymer prenderà il via il tabellone Tpra (Tennis program Ranking Amateur) riservato ai tesserati Fit sino a categoria 4.4 e ai mai classificati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma nella notte a Terni, commerciante trovato morto nel suo negozio

  • Coronavirus, scuole chiuse a Terni. La rabbia dei genitori: “Impossibile gestire la vita di una famiglia. Avvertiti troppo tardi”

  • Covid, le previsioni che spaventano: tra novembre e dicembre possibili più casi che nella fase 1

  • Primario del Santa Maria di Terni positivo al covid-19. Tamponi a tappeto

  • Terni a luci rosse, “lucciole” e trans venduti come schiavi del sesso: ecco l’operazione Doña Claudia

  • Risse per le strade di Terni e assembramenti in centro. Con il dpcm non cambia la musica

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento