Umbria “capitale” del Subbuteo tradizionale: c’è la coppa, tanti i campioni in lizza
Appuntamento a Perugia per sabato 2 settembre. Tra i partecipanti l’attuale campione italiano e delegato regionale Cesare Santanicchia e l’ex iridato italiano Pierluigi Signoretti
Sabato 2 settembre presso la sede di Perugia si svolgerà la coppa umbra 2023 di Subbuteo tradizionale che vede tra i partecipanti molti campioni della disciplina.
Si sfideranno attorno al panno verde, tra gli altri, l’attuale campione italiano e delegato regionale Cesare Santanicchia in forza alla Reggiana, Pierluigi Signoretti, ex campione italiano del club Sombreo. Tra i partecipanti anche Stefano Flamini dello Sc Ascoli, semifinalista nella scorsa edizione della Coppa Italia, Marco Perotti da Terni e Francesco Zolfanelli da Salerno come wild card.
Il torneo – organizzato dalla sezione Umbria della Federazione italiana sportica calcio tavolo - è valido anche per la classifica individuale che vedrà i primi cinque partecipare ai prossimi campionati a squadre per il trofeo delle regioni in programma a gennaio 2024 a Subbuteoland Reggio Emilia.