rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Superbike, weekend avaro di soddisfazioni per Danilo Petrucci: fuori dalla top ten nella gara due

Il pilota della Ducati Barni è stato squalificato alla fine di gara uno. Nel pomeriggio odierno, domenica 7 maggio, ha concluso al dodicesimo posto

Un weekend senza troppi sussulti per Danilo Petrucci sul circuito di Barcelona-Catalunya. Il pilota della Ducati Barni infatti è stato squalificato, al termine di gara uno disputata ieri, sabato 6 maggio. Successivamente è tornato in pista in gara due, terminando fuori dalla top ten e più precisamente in dodicesima posizione.

A vincere la prova di Superbike il ‘solito’ Bautista, davanti a Razgatlioglu e Rinaldi, beffato sul rettilineo conclusivo. Dodicesimo posto per Danilo Petrucci, partito nelle retrovie per poi cercare di rimontare, nelle battute successive della gara. E’ stato ad un passo dall’inserirsi nel trenino che lo avrebbe portato nelle prime sette posizioni, per poi perdere progressivamente terreno. Ha dapprima superato Gerloff per poi essere contro sorpassato nei giri finali. Infine anche Bassani lo ha passato soffiandogli l’undicesima piazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, weekend avaro di soddisfazioni per Danilo Petrucci: fuori dalla top ten nella gara due

TerniToday è in caricamento