rotate-mobile
Sport

Danilo Petrucci ed il primo giorno in Ducati: "Triste lasciare la Pramac, è un nuovo inizio"

Il pilota ternano ha iniziato a prendere confidenza con la nuova scuderia dopo aver chiuso l'esperienza alla Pramac Racing

E' un inizio settimana nuovo, diverso per Danilo Petrucci. Dopo quattro stagioni alla Pramac Racing ecco la nuova avventura su una Ducati ufficiale. Esperienza ufficialmente iniziata ieri come si racconta nell'edizione odierna della Gazzetta dello sport.

"Ho sentito il vero affetto e la passione delle persone che lavorano per farti andare più veloce - riferendosi ai dipendenti della Pramac Racing - È stato triste lasciarli. In questo lunedì (ieri ndr) ci sono sul divano un pacchetto di vestiti nuovi rossi. Non so se mettermeli subito, ho ancora il bel ricordo delle persone che ho abbracciato domenica sera alla cena della Pramac. Però mi aspettano nel nuovo box dove dovrò spostare tute, caschi e stivali nel nuovo camion, dove c'è un nuovo ufficio. Un lunedì che sa di nuovo, un lunedì in cui per la prima volta mi vesto di rosso Ducati".

Ultimo GP sfortunato per Petrux. A Valencia il centauro ternano ambiva alla classifica degli 'indipendenti' e sfondare quota 150 punti conquistati. Tuttavia non è andata proprio come si sperava "Sono caduto mentre ero quinto e cercavo di navigare su una pista allagata - sottolinea - È stata una grande delusione, in un momento vanifichi il grande lavoro del fine settimana. Tornando al box però sono stato accolto con un grande applauso e con abbracci che mi hanno fatto emozionare, anzi sono proprio scoppiato a piangere"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danilo Petrucci ed il primo giorno in Ducati: "Triste lasciare la Pramac, è un nuovo inizio"

TerniToday è in caricamento