Moto Gp, Danilo Petrucci meglio di Andrea Dovizioso: venerdì l’attesa cena di San Valentino

Prime prove ufficiali per la nuova Desmosedici andate in archivio; il pilota ternano chiude la combinata al sesto posto e si proietta verso il debutto in Qatar

foto Ducati

Buone sensazioni per Danilo Petrucci, al termine delle prime prove ufficiali del 2020. Il pilota della Ducati ha chiuso al sesto posto (parziale e combinata) il week end di Sepang con il tempo di 1:58.606, a poco meno di tre decimi dal miglior parziale firmato Quartararo. Molto più indietro Andrea Dovizioso il quale ha concluso al quattordicesimo posto parziale e quindicesimo di combinata comunque ad un’inerzia dai migliori. I due piloti hanno lavorato molto sullo sviluppo e potenziamento della moto e nel cercare di capire come capitalizzare al meglio le nuove proposte di pneumatici Michelin. Prima dell’appuntamento inaugurale della stagione MotoGP 2020, programmata per domenica 8 marzo in Qatar, ultima tappa di prove invernali sullo stesso circuito Internazionale di Losail, dal 22 al 24 febbraio.

Danilo Petrucci: "Tre giorni impegnativi"

“Sono stati tre giorni molto impegnativi – ha dichiarato Danilo Petrucci - Abbiamo lavorato su diverse soluzioni di setup e nonostante ci siano ancora diversi aspetti che dobbiamo migliorare, sono comunque soddisfatto perché siamo riusciti ad avere un buon passo e a compiere un altro passo in avanti. Mi sono confrontato molto con Andrea Dovizioso e abbiamo individuato degli aspetti che ci saranno sicuramente utili in gara. Dobbiamo ancora comprendere come sfruttare bene le nuove gomme, ma abbiamo ancora il test in Qatar per portare a termine il nostro lavoro”.

La cena con il fan club Danilo Petrucci

A cena con Danilo” è l’evento organizzato dal fan club di Petrux presso l’Opificio. Si svolgerà venerdì 14 febbraio con l’occasione di presentare la nuova stagione e passare una bella serata in compagnia del beniamino di casa nostra. Durante la serata è prevista anche una lotteria con tantissimi premi a disposizione firmati da Petrucci. Tutti i dettagli sulla pagina facebook dedicata al pilota ternano: "Danilo Petrucci Fan Club".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • La storia | "I miei inquilini sono morosi da mesi. Sto pagando tutto io". Lo sfogo di una cittadina di Terni

  • Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • Inizia il week-end "arancione". Ecco cosa si potrà fare e cosa no

Torna su
TerniToday è in caricamento