rotate-mobile
Sport

Moto Gp, Danilo Petrucci meglio di Andrea Dovizioso: venerdì l’attesa cena di San Valentino

Prime prove ufficiali per la nuova Desmosedici andate in archivio; il pilota ternano chiude la combinata al sesto posto e si proietta verso il debutto in Qatar

Buone sensazioni per Danilo Petrucci, al termine delle prime prove ufficiali del 2020. Il pilota della Ducati ha chiuso al sesto posto (parziale e combinata) il week end di Sepang con il tempo di 1:58.606, a poco meno di tre decimi dal miglior parziale firmato Quartararo. Molto più indietro Andrea Dovizioso il quale ha concluso al quattordicesimo posto parziale e quindicesimo di combinata comunque ad un’inerzia dai migliori. I due piloti hanno lavorato molto sullo sviluppo e potenziamento della moto e nel cercare di capire come capitalizzare al meglio le nuove proposte di pneumatici Michelin. Prima dell’appuntamento inaugurale della stagione MotoGP 2020, programmata per domenica 8 marzo in Qatar, ultima tappa di prove invernali sullo stesso circuito Internazionale di Losail, dal 22 al 24 febbraio.

Danilo Petrucci: "Tre giorni impegnativi"

“Sono stati tre giorni molto impegnativi – ha dichiarato Danilo Petrucci - Abbiamo lavorato su diverse soluzioni di setup e nonostante ci siano ancora diversi aspetti che dobbiamo migliorare, sono comunque soddisfatto perché siamo riusciti ad avere un buon passo e a compiere un altro passo in avanti. Mi sono confrontato molto con Andrea Dovizioso e abbiamo individuato degli aspetti che ci saranno sicuramente utili in gara. Dobbiamo ancora comprendere come sfruttare bene le nuove gomme, ma abbiamo ancora il test in Qatar per portare a termine il nostro lavoro”.

La cena con il fan club Danilo Petrucci

A cena con Danilo” è l’evento organizzato dal fan club di Petrux presso l’Opificio. Si svolgerà venerdì 14 febbraio con l’occasione di presentare la nuova stagione e passare una bella serata in compagnia del beniamino di casa nostra. Durante la serata è prevista anche una lotteria con tantissimi premi a disposizione firmati da Petrucci. Tutti i dettagli sulla pagina facebook dedicata al pilota ternano: "Danilo Petrucci Fan Club".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto Gp, Danilo Petrucci meglio di Andrea Dovizioso: venerdì l’attesa cena di San Valentino

TerniToday è in caricamento