rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Moto Gp, Danilo Petrucci si piazza nella top ten: Dovizioso cade e cede il primato in classifica

Il pilota della Ducati chiude all’ottavo dopo aver dato vita ad un bel duello con Espargaro poi cadutogli davanti agli occhi

Un piazzamento che fa morale in vista del rush finale. Il pilota della Ducati Danilo Petrucci chiude all’ottavo posto il gran premio di Catalogna. Le note dolenti per la scuderia italiana arrivano da Andrea Dovizioso. A seguito di un contatto con Zarco, l’ormai ex leader della classifica scivola a terra ed è costretto ad abbandonare la gara. Nuovo capoclassifica Fabio Quartararo il quale si è aggiudicato il gran premio davanti a Mir e Rins, quarto Morbidelli.

Buona la partenza di Petrucci che guadagna una posizione, rispetto alla partenza. A sedici giri dalla fine inizia lo spettacolare duello con Espargaro. Una serie di sorpassi e controsorpassi per ottenere la settima posizione. Alla fine però quest’ultimo cade e lascia campo libero al nove ternano. Da dietro Bagnaia si fa sempre più minaccioso fino a sorpassare Petrucci ai meno dieci. Poco dopo però anche Valentino Rossi, al momento secondo, è costretto al forfait. Sul finale Nakagami passa Petrux e lo fa indietreggiare di una posizione. Ultimi giri in controllo per il classe 1990 che conclude all’ottavo posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto Gp, Danilo Petrucci si piazza nella top ten: Dovizioso cade e cede il primato in classifica

TerniToday è in caricamento