rotate-mobile
Sport

Moto Gp, Danilo Petrucci indietro nelle qualifiche: diciottesimo posto in Catalogna

Il pilota Tech3 della Ktm non è riuscito ad entrare nella Q2 chiudendo con il suo miglio parziale in 1’39.744 e dovrà rimontare diverse posizioni per entrare nella zona punti

Diciottesimo posto per Danilo Petrucci nelle qualifiche del gran premio della Catalogna. Sul circuito del Montmelò il pilota Tech3 della Ktm non è riuscito ad entrare nella Q2 chiudendo con il tempo di 1’39.744. Al suo fianco ci sarà il collega di scuderia Iker Lecuona ed Enea Bastianini.  Ad entrare nella Q1 sono stati: Quartararo, Bagnaia, Viñales, Miller, Pol Espargaro, Aleix Espargaro, Rossi, Bagnaia, B. Binder, Oliveira, Mir e Morbidelli. Pole position per Fabio Quartararo davanti a Jack Miller (caduto nelle battute conclusive) e Zarco. Gli altri italiani: Morbidelli quinto; Bagnaia nono ed undicesimo posto per Valentino Rossi.

Al termine delle qualifiche il pensiero di Petrux: “Come spesso quest'anno, abbiamo lottato con la nuova gomma e non siamo riusciti a sfruttarla al meglio per un solo giro veloce e non siamo riusciti a fare la differenza. Il nostro ritmo è abbastanza buono, ma le qualifiche sono state ancora una volta molto difficili per noi. Domani faremo del nostro meglio per rifarci in gara”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto Gp, Danilo Petrucci indietro nelle qualifiche: diciottesimo posto in Catalogna

TerniToday è in caricamento