rotate-mobile
Sport

Moto GP, Danilo Petrucci inizia con il botto il week-end al Sachsenring

Il centauro ternano conquista il secondo posto nelle prime prove libere del gran premio di Germania

È iniziato nel migliore dei modi il week-end di Danilo Petrucci, sul circuito del Sachsenring (Germania). Il centauro ternano ha infatti ottenuto il secondo posto nelle prove libere di giornata, dietro a Jorge Lorenzo. Per il maiorchino miglior tempo e parziale di 1'20"885 con 0”257 di margine nei confronti del pilota della Ducati Pramac. Petrux è stato incisivo fin dal mattino, viaggiando in FP1 nel gruppo di testa. Successivamente nelle FP2, dopo aver lavorato molto sul set up e nel time attack, ha staccato un giro top piazzandosi davanti a Iannone, Dovizioso, Marquez, Vinales, Nagakami, Miller, Crutchlow e Bautista. Da segnalare una brutta caduta per  Kallio il quale, fortunatamente, è stato trasportato cosciente in barella al centro medico.

Le parole di Danilo Petrucci

Al termine della sessione, Danilo Petrucci ha tracciato un primo bilancio del week-end tedesco: “Sono molto soddisfatto per questo primo giorno di prove libere. Abbiamo iniziato bene fin dal mattino, poi lavorato molto per cercare di ridurre il consumo della gomma posteriore. Forse non siamo ancora al top sul passo gara, ma il feeling è davvero positivo”.

Il programma della Moto GP

Domattina sono in programma le FP3 e FP4 rispettivamente alle 9.55 e 13.30. Successivamente, via alle prove ufficiali per determinare la pole position. Domenica ore 14 il via: si tratta della nona prova del mondiale, prima della pausa estiva. Al momento Marquez è in testa alla graduatoria con 140 punti seguito da Valentino Rossi (99) e Vinales a 93; ottavo Danilo Petrucci con 71 lunghezze conquistate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto GP, Danilo Petrucci inizia con il botto il week-end al Sachsenring

TerniToday è in caricamento