rotate-mobile
Sport

Superbike, Danilo Petrucci bissa la top five in rimonta e chiude al meglio la stagione

Il pilota della Ducati Barni parte dalla nona posizione ed arriva a ridosso dei migliori. Grande duello tra Razgatlioglu e Bautista fino all’ultima curva

Un weekend all’insegna della rimonta per Danilo Petrucci. Il pilota della Ducati Barni infatti, partito dalla nona posizione, ha chiuso al quinto posto la seconda ed ultima prova sul circuito di Jerez. Si conclude così la prima stagione in Superbike di Petrux: 228 punti e tre podi, ed una settima posizione nella graduatoria dei piloti. Al termine del duello tra Razgatlioglu e Bautista prevale il primo menzionato che, andando sul verde all’ultima curva, è costretto a cedere la prima posizione al campione del mondo.

Altro pomeriggio da brividi per Petrucci che parte in sordina, per poi superare gli avversari, a suon di ottimi sorpassi. A metà gara il centauro della Ducati Barni è il più veloce in pista e si avvicina al quartetto di testa, dopo aver sorpassato Rinaldi. Nelle ultime tornate Petrucci tenta di accodarsi a Gardner, senza riuscirvi. Alla bandiera a scacchi è comunque quinto, bissando di fatto la prestazione di ieri.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Danilo Petrucci bissa la top five in rimonta e chiude al meglio la stagione

TerniToday è in caricamento