rotate-mobile
Sport

Gran Premio della Catalogna, Danilo Petrucci entra nella top ten all’ultimo tuffo

Il pilota dopo aver ottenuto il quarto miglior parziale assoluto nella combinata della mattina, chiude in nona posizione con il tempo di 1’39”641. Pole per Franco Morbidelli

Lievi margini di miglioramento per Danilo Petrucci, nel gran premio della Catalogna. Il pilota della Ducati, dopo aver iniziato in sordina il week end, è stato capace di conquistare la qualifica finale, strappando il quarto tempo in combinata. Una volta centrata la Q2 non è riuscito a ripetere il piazzamento, concludendo in nona posizione. Partirà dalla terza fila in compagnia di Espargaro e Mir.

Un mondiale incerto che si apre ad ogni scenario, quello che sta andando in scena per la classe regina. Alla Q2 accedono Zarco, Petrucci, Vinales, Quartararo, Morbidelli, Nakagami, Binder, Mir, Miller, Pol Espargarò, Valentino Rossi e Oliveira. Resta fuori il leader del Andrea Dovizioso il quale scatterà dalla diciassettesima casella. Dopo il run 1 Petrucci è nono a poco più di un secondo da Morbidelli. Torna in pista quando mancano poco più di quattro minuti. Il primo giro è di riscaldamento mentre nel secondo - sul filo di lana prima della bandiera a scacchi - riesce a trovare maggiore feeling con la sua moto. Davanti è spettacolo: lo stesso Morbidelli sfila la prima posizione a Quartararo con Valentino Rossi alle spalle. Per Petrucci il nono tempo e terza fila in griglia. Un miglioramento, rispetto alle precedenti gare, in vista di una gara che si annuncia avvincente e piena di incertezze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Premio della Catalogna, Danilo Petrucci entra nella top ten all’ultimo tuffo

TerniToday è in caricamento