rotate-mobile
Sport

Moto Gp, Danilo Petrucci torna a fare punti: "E' stato molto difficile per me essere veloce"

Il pilota della Tech 3 KTM chiude al dodicesimo posto dopo essere risalito fino all’ottava posizione. Vince a sorpresa Binder davanti a Bagnaia e Martin. Ottavo posto per Valentino Rossi

Dodicesimo posto per Danilo Petrucci che torna a fare punti (quattro ndr) nella classifica del mondiale piloti. Il centauro ternano infatti è riuscito ad approfittare del caos scatenato dalla pioggia caduta, soprattutto nella parte finale della gara, riuscendo a rimontare fino all’ottava posizione. Una partenza senza particolari sussulti per Petrux il quale mantiene la diciannovesima piazza di partenza. A causa dei ritiri di Bastianini, Zarco ed Oliveira il numero nove della Tech 3 KTM avanza fino alla cosiddetta ‘zona punti’.

Succede di tutto nel finale con i primi cinque della graduatoria che decidono di montare le gomme rain. La classifica viene letteralmente rivoluzionata e Petrucci può avanzare oltre alla top ten. Il finale è davvero emozionante con la pioggia che aumenta in modo sensibile. Davanti Binder riesce a resistere al ritorno di Bagnaia e conquista la vittoria. Terzo posto per Martin mentre Rossi chiude ottavo. Per Petrucci un dodicesimo posto comunque positivo il quale consente di incassare qualche prezioso punticino.

Al termine della gara le parole di Danilo Petrucci: “È stata una gara molto difficile. Soprattutto all'inizio. Non ho avuto la possibilità di fermare la moto, ero molto lento e non ho avuto questo ritmo per tutto il weekend. È stata molto dura per me. Non sono sicuro di quale sia stata la ragione di ciò, ma è stato molto difficile per me essere veloce. Poi è arrivata la pioggia e volevo solo rimanere sulla moto e cercare di vedere la bandiera. Almeno abbiamo fatto punti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto Gp, Danilo Petrucci torna a fare punti: "E' stato molto difficile per me essere veloce"

TerniToday è in caricamento