rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Moto Gp, ultima fatica per Danilo Petrucci: “Convinto che potremo ottenere un buon risultato”

Il pilota della Ducati impegnato nell’ultimo GP della stagione della Comunitat Valenciana in programma questo fine settimana sul circuito Ricardo Tormo.

C’è aria di ultimo giorno di scuola per tutti i piloti del parco chiuso. Dal ritiro annunciato di Jorge Lorenzo fino al futuro da scrivere per Andrea Dovizioso. La moto Gp si prepara ad affrontare il gran premio di Valencia senza l’adrenalina della classifica incerta. Come è noto Marc Marquez ha già trionfato nella classifica piloti dopo aver dominato, in lungo e largo, in quasi tutti i circuiti. Uno dei centauri che lo ha preceduto è stato proprio Danilo Petrucci, capace di vincere al Mugello ed ottenere la prima vittoria nella classe regina. Nella seconda parte di stagione però Petrux non è riuscito a dare continuità ai risultati timbrati in precedenza. Nella giornata odierna ha chiuso al dodicesimo posto le prime prove libere archiviate comunque con fiducia

“Nel pomeriggio il freddo ha creato delle condizioni abbastanza difficili – ha dichiarato Petrucci -  però abbiamo fatto dei passi avanti rispetto a questa mattina. Alla fine siamo tutti abbastanza vicini ma, anche se come passo non siamo messi male, devo ancora migliorare sul giro singolo. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare il mio feeling, però rimango positivo. Stiamo andando nella direzione giusta: dobbiamo solo mettere tutte le cose in fila e sono convinto che potremo ottenere un buon risultato.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto Gp, ultima fatica per Danilo Petrucci: “Convinto che potremo ottenere un buon risultato”

TerniToday è in caricamento