rotate-mobile
Lunedì, 4 Marzo 2024
Sport Narni

“Atleta narnese dell’anno”, domani le premiazioni al teatro Manini

L’appuntamento è per il 19 dicembre alle 10, tra gli ospiti il presidente della Ternana calcio, Nicola Guida, e il giocatore Andrea Favilli. L’assessore Alessia Quondam Luigi: “Questa edizione del premio vuole accendere i riflettori su un tema fondamentale: la disabilità nello sport”

In occasione della Giornata dello sport, domani - martedì 19 dicembre - alle 10 presso il teatro Manini, l’amministrazione comunale di Narni consegnerà il premio “Atleta narnese dell’anno”. Si tratta di un appuntamento che si ripete ormai da molti anni. Nell’occasione, verranno premiati quegli atleti narnesi che si sono distinti per i risultati ottenuti o per l’eccezionale spirito sportivo e il fair-play dimostrati. L’evento è patrocinato dal Coni Umbria che sarà rappresentato dal presidente generale Domenico Ignozza, dal vicepresidente Moreno Rosati e dal delegato provinciale Fabio Moscatelli. Saranno presenti Tommaso Strinati, delegato provinciale del Cip e rappresentanti del comitato sport e salute.

“Questa edizione del premio Atleta narnese dell’anno - afferma l’assessore comunale allo sport, Alessia Quondam Luigi - vuole accendere i riflettori su un tema fondamentale a cui l’amministrazione comunale sta lavorando su diversi fronti: la disabilità nello sport. Verrà infatti presentato il progetto Narni Paralympic Game, il primo meeting di lanci paralimpici che avrà luogo al Campo Bertolini di Narni scalo a giugno 2024 e la mostra fotografica ‘Brunella’ che racconta la vita e la carriera sportiva di una paratleta. Anche quest’anno verrà assegnato il neonato premio Woman No limits e, come da tradizione, verranno conferiti due riconoscimenti alla memoria di altrettante personalità narnesi che tanto hanno dato allo sport e alla nostra città. È un modo sincero e condiviso per dire loro grazie”.

“Tante - continua Quondam - saranno le sorprese e la presenza inaspettata di personaggi che hanno accettato di buon grado l’invito, avendo come obiettivo quello di sensibilizzare tutti i presenti ai valori fondanti dello sport attraverso i loro volti noti e le loro testimonianze, in particolare gli sportivi e gli studenti delle secondarie e secondarie di primo grado presenti. Nel foyer del teatro sarà presente l’esposizione e vendita di prodotti artigianali di promozione turistica realizzati dal laboratorio ConCreta nell’ambito del progetto L’arte di Narni solidale promosso dal Comune di Narni. Tra gli ospiti importanti ci saranno anche il presidente della Ternana Calcio, Nicola Guida, il giocatore Andrea Favilli e altri protagonisti sportivi di livello nazionale. Ringrazio, infine, i ragazzi del liceo sportivo Gandhi per la preziosa collaborazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Atleta narnese dell’anno”, domani le premiazioni al teatro Manini

TerniToday è in caricamento