rotate-mobile
Sport

Finalmente Petrux: “Vedo le cose che stanno ricominciando a funzionare”

Il pilota della Ducati parte dalla seconda fila, quinta casella, dopo le prove ufficiali del Gran Premio della Thailandia a Buriram

Un barlume di luce in fondo ad un tunnel che sembrava non finisse mai. E’ tornato Danilo Petrucci ed è riuscito a piazzare un tempo incoraggiante quanto efficace, al fine del posizionamento in griglia. Partirà dalla quinta casella a Burinam, seconda fila, davanti al compagno di scuderia Andrea Dovizioso e soprattutto Alex Rins che lo insidia nel podio della classifica piloti. Ci sono da ‘vendicare’  sportivamente cinque GP piuttosto opachi (posizionamento tra l’ottavo e dodicesimo posto) dopo i tre podi, tra questi il primo storico successo personale, e l’ottimo quarto posto in Germania.

Danilo Petrucci: "Una buona qualifica"

 “Finalmente ho fatto una buona qualifica, nonostante il meteo di questa mattina ci abbia messo un po’ in difficoltà. Siamo dovuti passare dalla Q1, ma mi sono difeso bene e insieme alla squadra abbiamo fatto un buon lavoro. Come avevo detto ieri, abbiamo capito la direzione giusta in cui lavorare e quindi sono tornato nelle posizioni in griglia che volevo. Sono molto contento perché vedo che le cose stanno ricominciando a funzionare: voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato, sia nel reparto corse a Bologna che nella mia squadra, e domani voglio concludere con un bel risultato il buon lavoro che abbiamo fatto oggi”.

LINE UP: Quartararo, Vinales, Marquez, Morbidelli, Petrucci, Miller, Dovizioso, Mir, Rossi, Rins

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finalmente Petrux: “Vedo le cose che stanno ricominciando a funzionare”

TerniToday è in caricamento