rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Sport

Futsal Ternana, big match per i rossoverdi vicini al sogno promozione: “Ci aspettiamo tanto pubblico al PalaDiVittorio”

I rossoverdi affrontano la Dozzese terza forza del girone B del torneo di Serie A2

Un pomeriggio dalle grandi emozioni per i colori rossoverdi. Alle 14 di domani - sabato 2 marzo - scenderà in campo la Ternana, ospitando la capolista Parma. Al termine del match i tifosi rossoverdi potranno recarsi al PalaDiVittorio per supportare la Futsal Ternana (ore 17) impegnata contro la Dozzese. I rossoverdi vedono avvicinarsi il traguardo della promozione. Possono contare su nove punti di margine sull’Olimpia Regium, a cinque giornate dal termine della stagione regolare. Tuttavia, rispetto agli emiliani, i ragazzi di Pellegrini devono osservare il turno di riposo. Pertanto hanno dodici punti a disposizione anche se, è pacifico ipotizzarlo, ne basteranno poco più della metà per festeggiare la promozione. 

Il tecnico Federico Pellegrini presenta la sfida in programma nel pomeriggio: “Preparare la partita contro la Dozzese è molto semplice perché la loro è una qualità elevatissima. Non conosco le problematiche che hanno avuto ma sicuramente è una squadra forte. I valori non rispecchiano la classifica che hanno. Potrei stare qui a lungo ad elencare i nomi dei loro giocatori di una qualità eccelsa e quindi è una partita che sicuramente gli porterà uno spirito di rivalsa sia per la partita di andata che per il momento negativo che stanno vivendo, vengono da tre sconfitte consecutive. E’ il peggior momento per affrontarli però noi stiamo in fiducia e vogliamo continuare il nostro percorso, sappiamo che la vetta è lontana”.

Verso la sfida contro la Dozzese: “Abbiamo lavorato in settimana con qualche defezione che non sappiamo se riusciremo a recuperare però ho una rosa lunga e chi verrà utilizzato sicuramente darà il massimo. Mi aspetto tanto pubblico e che Terni risponda come ha sempre fatto in queste partite che abbiamo disputato da quando siamo tornati al Di Vittorio. Continuiamo a cullare questo sogno sperando di fare bene domani”.

Questi i convocati di mister Pellegrini: Fagotti, Maurelli, Chiappalupi, Almadori F., Corpetti, De Michelis, Fanelli, Giardini, Jodas, Persichetti, Romagnoli, Sachet, Venarubea.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal Ternana, big match per i rossoverdi vicini al sogno promozione: “Ci aspettiamo tanto pubblico al PalaDiVittorio”

TerniToday è in caricamento