rotate-mobile
Sport

Futsal Ternana, i rossoverdi alla fase Play Off: parte la caccia alla promozione in Serie A2

Terminata la stagione regolare con il successo sul Cesena. A partire da sabato 8 maggio scattano i Play Off per conquistare la promozione

Una vittoria per salutare la stagione regolare e concentrarsi sugli impegni dei Play Off. La Futsal Ternana ha sconfitto il Cesena per 3-0 e concluso con 43 punti in graduatoria, il proprio cammino. Una stagione soddisfacente per una compagine che era al debutto, in un torneo molto complicato come quello di Serie B. I rossoverdi hanno chiuso al quinto posto il girone di pertinenza ed il prossimo sabato 8 maggio affronteranno, in trasferta, la formazione dell’Askl classificatasi al secondo posto. La vincente sfiderà, sempre in gara unica ed in casa della miglior posizionata il prossimo sabato 15 maggio, la vincente del match tra Futsal Cesena-Recanati. Per ciò che concerne semifinali e finali – gare di andata e ritorno – sarà necessario confrontarsi con le contendenti provenienti dai restanti raggruppamenti. Otto gironi, sedici gare previste nel primo turno per poi proseguire secondo calendario.

“Sono contento della prova fornita dai ragazzi -ha affermato mister Federico Pellegrini al termine della gara vinta contro il Cesena - che hanno disputato un campionato eccellente con qualche battuta a vuoto. Era inevitabile accadesse per una matricola in un campionato davvero difficile. In virtù delle assenze di Fagotti, Costantini e De Michelis ho messo in campo per buona parte dell’incontro i giovani e sono soddisfatto della loro prestazione. Nella ripresa abbiamo giocato molti minuti con il portiere di movimento facendo le prove generali di quello che potrà accadere nella partita di play off contro l’Ascoli. Da quel match, infatti, verrà fuori il nome della squadra che proseguirà nel post campionato e molto probabilmente il match potrebbe terminare con il portiere di movimento. O per noi o per la formazione marchigiana”. Promossa in Serie A2 la società del Cus Ancona mentre Faventia e Grottaccia sono retrocesse nel torneo regionale. Infine per il Cagli la possibilità di giocarsi la gara dei Play Out contro il Pontedera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal Ternana, i rossoverdi alla fase Play Off: parte la caccia alla promozione in Serie A2

TerniToday è in caricamento