rotate-mobile
Sport

Futsal, sconfitta casalinga per la capolista Generali Ternana: “Abbiamo commesso davvero molti errori tecnici”

L’analisi di mister Federico Pellegrini: “Ripartiamo con la giusta umiltà e in settimana prepareremo al meglio la partita di sabato prossimo contro l’Eta Beta”

Caduta inattesa per la capolista Generali Ternana. La formazione rossoverde, dopo aver conquistato la vetta della graduatoria nello scontro diretto di Recanati, cede l’intera posta in palio al Futsal Ancona, facendosi agguantare in vetta proprio dalla formazione recanatese. Al PalaDiVittorio si interrompe la serie utile di cinque risultati ultimi, di cui tre vittorie finale. I dorici passano nel primo tempo con un gol di Martinez. Nella ripresa Gomez ed ancora Martinez rimpinguano il bottino. Diverse le occasioni capitate a Sachet e compagni che non sono riusciti a concretizzare anche grazie alla bravura dell’estremo difensore De Brasi.

Al termine del match la delusione di mister Federico Pellegrini: “Purtroppo siamo stati poco lucidi e abbiamo commesso davvero molti errori tecnici. Sapevamo della forza dell’avversario, siamo partiti anche piuttosto bene poi abbiamo iniziato a perdere un po' di quella brillantezza che ci ha contraddistinto nelle ultime settimane. Non siamo riusciti ad adattarci al loro modo di giocare che è stato prettamente difensivo per poi ripartire sui nostri errori.  Non credo che i risultati del pomeriggio abbiano inciso sulla prestazione dei ragazzi, eravamo vogliosi di fare bene ma non ci siamo riusciti. Non possiamo andare sempre a fare risultato in trasferta, il di Vittorio deve iniziare ad essere di più un nostro fortino".

Il prossimo impegno: "Ripartiamo con la giusta umiltà e in settimana prepareremo al meglio la partita di sabato prossimo contro l’Eta Beta a Fano”. In classifica generale Recanati e Ternana hanno 13 punti ma i rossoverdi devono osservare il turno di riposo previsto dal calendario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, sconfitta casalinga per la capolista Generali Ternana: “Abbiamo commesso davvero molti errori tecnici”

TerniToday è in caricamento