Ginnastica artistica, a Fermo eccellenti risultati per le ginnaste gialloblù

Lavinia Cianchini e Annaluna Bonifazi del CLT ottengono la qualificazione diretta alla fase Nazionale grazie a un primo e a un terzo posto

Un primo e un terzo posto, la qualificazione diretta alla fase Nazionale e ottimi risultati per tutte le giovanissime che, a Fermo, sono state protagoniste del Campionato Gold di Ginnastica artistica femminile.

Il CLT si riconferma Società fucina di piccoli e grandi talenti: sabato scorso, Lavinia Cianchini, Matilde Spina, Annaluna Bonifazi, Elena Ciliani e Elena Maria Tarani hanno preso parte alla fase Interregionale della 4^ Zona Tecnica (Abruzzo, Emilia Romagna, Marche e Umbria) del programma Gold di ginnastica artistica femminile, riservate alle allieve qualificate di diritto nelle fasi regionali. Grandi prestazioni e una qualificazione diretta che rappresenta un risultato storico per la ginnastica umbra.

La competizione si è aperta il pomeriggio con il programma L1 e L2 che ha visto protagoniste le ginnaste più piccole, Anna Tarani e Elena Ciliani, che hanno reagito benissimo all’emozione della gara, riuscendo a concludere i cinque attrezzi: volteggio, parallele asimmetriche, trave, corpo libero e sbarra con i cinghietti, ottenendo rispettivamente un meritatissimo 9° posto nella categoria L1 e 18° posto nella categoria L2.

A seguire è stata la volta delle ginnaste Allieve più grandi, Lavinia Cianchini, Matilde Spina e Annaluna Bonifazi. Le tre ginnaste hanno condotto la gara con grinta e determinazione, contro ginnaste di Regioni con tradizioni storiche nella ginnastica artistica femminile. La gara per loro è iniziata dall’attrezzo della parallela asimmetrica, attrezzo impegnativo che ha visto tutte e tre le ginnaste riuscire a concludere l’esercizio con un’ottima esecuzione tecnica.

A seguire, la sbarra con cinghietti, dove Annaluna ha ottenuto il miglior punteggio, e subito dopo la trave dove Lavinia ha eseguito un eccellente esercizio con numerose difficoltà tecniche ottenendo il miglior punteggio della gara. La gara è terminata con il volteggio, dove le nostre ginnaste hanno confermato con l’ottima esecuzione dei salti il loro valore tecnico.

Al termine della gara Lavinia Cianchini è salita sul primo gradino del podio con un punteggio di 89.075 seguita al secondo posto da una ginnasta della società Serra dell’Emilia Romagna con il punteggio di 86.250 e da Annaluna Bonifazi in terza posizione con 85.575 punti. Matilde Spina ha ottenuto una meritatissima decima posizione.
Con questo risultato Lavinia e Annaluna si sono qualificate di diritto alla fase Nazionale che si disputerà il prossimo 16 maggio.
Un plauso a tutte le ginnaste, ai tecnici Francesca Chiapperini, Valentina Federici, Pietro Baiocco, Monica Castiglione e a tutto lo staff dirigenziale per il risultato storico ottenuto dalla società e dalla ginnastica artistica femminile dell’Umbria.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: “Siamo a Terni e non in qualche paese lontano da noi”. La foto scattata all’ospedale fa il giro del web

  • Risse per le strade di Terni e assembramenti in centro. Con il dpcm non cambia la musica

  • Arriva il dpcm di Conte, ma è scontro con le regioni. La Tesei pensa a un'ordinanza restrittiva

  • Addio a Maria Chiara. Mons. Piemontese: "Non esiste un'app "Immuni" per la droga. La felicità è altrove"

  • Ospedale di Terni, ulteriore stretta sugli accessi: i provvedimenti attuati per limitare la diffusione del Coronavirus

  • "Indossate la mascherina str..zi”: delirio e risate a Radio Deejay. Lo spot in ternano di Francesco Lancia in soccorso del Governo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento