Ginnastica artistica, Daria Vitaloni Campionessa Italiana di Volteggio

La giovane atleta del Clt ha conquistato il titolo a Rimini oltre a un terzo posto assoluto

Un eccellente risultato quello raggiunto da Daria Vitaloni in occasione del Campionato Nazionale Silver LE3. La ginnasta junior del Clt ha conquistato un 1° posto alla finale di specialità, all’attrezzo Volteggio, aggiudicandosi il titolo nazionale, e un 3° posto nella classifica assoluta. Il Campionato, che si è svolto durante la manifestazione Ginnastica in Festa dal 25 e il 26 giugno a Rimini, ha visto Daria protagonista della gara All-round di martedì 25, quando ha eseguito uno splendido salto al Volteggio (il migliore della gara) e al Corpo libero, mentre alla trave ha commesso qualche errore di troppo, riuscendo comunque ad ottenere il terzo gradino del podio.

La riconferma del talento della giovane ginnasta è arrivata nella finale ad attrezzo, con una eccellente esecuzione al Volteggio. Daria ha portato in gara un tsukahara, salto di elevato valore tecnico, conquistando così il 1° posto, aggiudicandosi il titolo di specialità.

La ginnasta, che si allena quotidianamente presso la palestra di ginnastica artistica maschile e femminile del Circolo Lavoratori Terni, è seguita dai tecnici Monica Castiglione, Francesca Chiapperini, Pietro Baiocco e Valentina Federici.

Daria Vitaloni e Pietro Baiocco-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente stradale, schianto con la moto: muore il maestro Francesco Falcioni

  • Incidente stradale, uomo estratto dalle lamiere dopo impatto a tre

  • Le Iene arrivano in un’azienda ternana, ecco cosa è successo

  • Alcantara, sessanta dipendenti a rischio mancata riconferma: “Seriamente preoccupati”

  • Intossicati dai funghi velenosi, muore dopo una settimana di agonia

  • Lutto nel mondo della buona cucina ternana, è scomparso Mario Meriggioli

Torna su
TerniToday è in caricamento