rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Sport

Da India e Norvegia per correre la tredicesima edizione della Maratona di san Valentino a Terni

L’appuntamento è per il 18 febbraio 2024, si sono già iscritti l’attrice Justine Mattera e il campione Giorgio Calcaterra. Tra le novità la Dog Run da due chilometri e la Family Trun di beneficenza che passa a otto chilometri

Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con la tredicesima edizione della Acea Ambiente Maratona di San Valentino, in programma domenica 18 febbraio a Terni. Molte le iniziative che la società organizzatrice, l’Amatori Podistica Terni, metterà in campo – e che saranno illustrate nel dettaglio nelle prossime settimane – per far vivere una meravigliosa esperienza agli atleti. Sono già 45 gli stranieri iscritti alla manifestazione, tra i quali rappresentanti provenienti anche da India e Norvegia.

Il numero delle iscrizioni è in aumento rispetto alla maratona del 2023 e l’Apt già da tempo si è attivata nella promozione dell’evento e del territorio in occasione delle maratone in Italia e all’estero.

Ci sono già due certezze: alla Maratona di San Valentino 2024 parteciperanno l’attrice e conduttrice televisiva Justine Mattera e Giorgio Calcaterra, ultramaratoneta e maratoneta capace di conquistare il titolo mondiale del 100 km per tre volte (2008, 2011, 2012).

Nel 2017 ha ricevuto la medaglia d’oro al valore atletico per meriti eccezionali in campo sportivo.

Tra le novità 2024 ci sono la Dog Run da 2 chilometri e la Family Run di beneficenza che, rispetto al passato, passa a 8 chilometri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da India e Norvegia per correre la tredicesima edizione della Maratona di san Valentino a Terni

TerniToday è in caricamento