rotate-mobile
Sport

Terni, finale regionale di calcio: il trionfo dei ragazzi dell’istituto Marconi. Tutti i protagonisti

Successo nella finalissima regionale per gli studenti della Marconi che hanno superato i ragazzi di una scuola di Foligno

Una grande soddisfazione per gli studenti dell’istituto Marconi, accompagnati dalle professoresse Francesca Piasco e Paola Bassetti. Nel corso della giornata di ieri, mercoledì 26 aprile, si è infatti giocata la finalissima, dedicata alle scuole medie umbre, di calcio a undici. Il match, disputato a Perugia contro una rappresentativa di alunni di una scuola di Foligno, è terminato 3-1 a favore dei giovani calciatori ternani.

Dopo un inizio di match piuttosto combattuto i ragazzi della Marconi sono passati in vantaggio, nelle battute finali della prima frazione. La rete è stata realizzata da Manuel Tudorache abilissimo ad insaccare la palla sotto l’incrocio dei pali, capitalizzando al meglio un calcio piazzato. Nel corso della ripresa è arrivato il raddoppio firmato da Davide Policastro che ha sfruttato appieno, un traversone arrivato in area di rigore.

I giovani folignati sono tornati in partita, a seguito di un calcio di rigore accordato e successivamente trasformato. Tuttavia ancora Manuel Tudorache, mattatore dell’incontro, ha siglato il terzo e definitivo gol, sempre su calcio di punizione che ha fissato il risultato sul 3-1 definitivo. Al triplice fischio grande gioia per i vincitori del confronto che hanno potuto alzare al cielo la meritata coppa, assegnata per l'occasione.

I protagonisti: Bartoli Filippo, Bellagamba Brando, Bifulco Giuseppe, Bisonni Edoardo, Bizzarri Francesco, Bouaricha Ilias, Facciolo Filippo, Guaglione Raffaele, Matteucci Mattia, Panfili Tommaso, Patozi Flajdi, Policastro Mattia, Policastro Davide, Romaldini Mattia, Solfaroli Gregorio, Tudorache Manuel Nicolas, Santilli Gabriele e Claudiani Geremia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, finale regionale di calcio: il trionfo dei ragazzi dell’istituto Marconi. Tutti i protagonisti

TerniToday è in caricamento